Saltar el menú

Para obtener la información más reciente sobre las restricciones de viaje por COVID-19 en Italia. Haz clic aquí.

Roma

Resumen

Roma

Da sempre tra le metropoli più affascinanti, la Città Eterna è uno scrigno di storia, arte e bellezza.

Roma Città Eterna e capitale d’Italia, tra storia antica, bellezze artistiche e quartieri da visitare a piedi, è un'esperienza unica e ricca di fascino.

Roma porta con sé quasi tremila anni di storia, dai musei, ai monumenti, ai quartieri dove si respira la vera romanità, la Città Eterna è un polo di cultura e svago dal fascino indiscutibile.

Il centro storico, il Tevere, il Colosseo, il Vaticano, i vicoli e i Sampietrini: Roma è un’opera d’arte, un disegno perfetto frutto di artisti, uomini di cultura, comandanti e popoli che l’hanno resa grande. Una città antica e moderna, ricca di attrazioni da vivere e visitare.

Perchè visitarla

Un motivo per cui visitare Roma è la sua unicità. I suoi quasi tremila anni di storia l’hanno resa quella che è oggi, una metropoli antica in un'epoca moderna dove il patrimonio storico e archeologico è in armonia con il tessuto urbano. Alcuni luoghi della capitale rientrano tra i 58 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List, si tratta del centro storico con le proprietà extraterritoriali della Santa Sede e la Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Le bellezze della Città Eterna sembrano infinite: dal Colosseo con il Foro Romano e i Fori Imperiali al Pantheon, da Castel Sant’Angelo a Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, da Piazza Navona a Fontana di Trevi, Roma con i suoi quartieri è una città unica e ricca di attrazioni.


Opiniones
Opiniones
()