Vacanze invernali in Alto Adige

Dove andare in vacanza questo inverno te lo suggeriamo noi: in Alto Adige! Le vacanze sulla neve sono quanto di più bello esista per chi ama l’alta quota, gli sport invernali e la vita di montagna. L’Alto Adige è la destinazione tipica per chi programma le vacanze invernali e non lascia mai delusi o annoiati. Scenari incredibili, esperienze a contatto con la natura, ottima accoglienza e deliziosa cucina locale, sono ciò che ti aspetta se scegli di organizzare una splendida vacanza in una delle aree sciistiche tra le più belle d’Italia.

Alta Badia: Sci, natura e buon cibo.

Colfosco, Alta Badia
SHARE

Se ami gli sport invernali e hai deciso di trascorrere le tue vacanze sulla neve, la regione dolomitica dell’Alta Badia è la metà ideale da raggiungere. Che tu sia un principiante o un esperto in cerca di avventure, questa magnifica regione sciistica andrà oltre le aspettative. Con 130 km di piste da sci tra cui Sellaronda, Vallon e Gran Risa, 53 impianti di risalita, 1 Snow Park, 30 km di piste per sci di fondo e discese per lo slittino, l’Alta Badia è una destinazione sorprendente. Per chi ama il cibo e la buona cucina da non perdere l’evento Sciare con Gusto, occasione che coinvolge una selezione di baite e rifugi dove chef creativi propongono ricette innovative, alla scoperta dei prodotti tipici della cucina tradizionale.

Plan de Corones: vacanza in montagna per tutte le esigenze.

Plan de Corones
SHARE

Nel dubbio scegli Plan de Corones! Snowboarder, freestyler, principianti e famiglie trovano qui il loro paradiso innevato. Questa area sciistica vicino Brunico offre tantissimo in termini di servizi sportivi e di ospitalità anche per le famiglie. Con oltre 100km di piste innevate, uno Snow Park e 3 parchi divertimenti per bambini, Plan de Corones è la vacanza invernale che non ti deluderà. Ottime e organizzate anche le strutture ricettive con Resort e Family Hotel a 4 e 5 stelle che propongo esperienze wellness da sogno, ristoranti gourmet con ricette della tradizione culinaria locale e spazi dedicati ai più piccoli.

Alpe di Siusi | Val Gardena. La più grande località sciistica dell’Alto Adige

Selva di Val Gardena - Photo by: nikolpetr / Shutterstock.com
SHARE

Tra le destinazioni per le vacanze invernali sulla neve c’è la Val Gardena. Si tratta della località sciistica più grande dell’Alto Adige, parte del circuito Dolomiti Superski, comprende 175 km di piste percorribili, da quelle più adrenaliniche e spericolate come le discese Saslong e la Longia, a quelle di medio livello come il circuito sciistico Sella Ronda. Un paradiso innevato adatto agli sportivi in cerca di una vacanza active, alle famiglie e a chi desidera un soggiorno di benessere e relax. Molte e ben organizzate sono le strutture ricettive. Per gli amanti del buon cibo da non perdere l’ottima cucina locale proposta dalle baite e dai rifugi d’alta quota.

3 Zinnen Dolomiti: vacanza all’insegna dello sci

Tre cime di Lavaredo
SHARE

Nel favoloso scenario di una natura incontaminata le 3 Cime di Lavaredo sono il patrimonio UNESCO da non perdere. Quest’area offre tutto ciò che serve a chi è in cerca di una tipica vacanza in montagna: aria pulita, bellezza, sport, passeggiate, buona cucina e meraviglia sono ciò che ti aspetta. In questo luogo imponente e suggestivo lo sci è il protagonista con 115 km di piste in discesa e altrettanti 200 km di percorsi per lo sci di fondo. Per i più coraggiosi è possibile percorrere la discesa più ripida d’Italia, la “Holzrise” con il 72% di pendenza. Cinque le aree sciistiche da scoprire: Monte Elmo, Croda Rossa, Passo Monte Croce, Val Comelico e Monte Baranci, ognuna delle quali offre ottimi servizi e adeguate strutture ricettive.

Approfondimenti:

Potrebbe interessarti anche: