Vacanze giovani, la nightlife scende in spiaggia

Ampie spiagge di sabbia soffice su cui crogiolarsi al sole si trasformano, all’ora dell’aperitivo, in luoghi di festa a cielo aperto dove ballare tutta la notte. E’ la vacanza perfetta per i giovani che cercano mare e divertimento, con qualche bella scoperta anche nei dintorni: eccone 5 tutte da vivere.

Potrebbe interessarti anche:

Parco Acquatico Caribe Bay - Jesolo. Photo by: Studio MDF / Shutterstock.com
SHARE

Sull’ampia e sabbiosa spiaggia di Lido di Jesolo, crogiolarsi al sole per poi, all’ora dell’aperitivo, alzarsi e cominciare a ballare è consuetudine. Sono diversi gli stabilimenti balneari che risuonano di musica invitando a divertirsi tutti insieme, per restarci tutta la notte o trasferirsi nei numerosi locali del centro. Si può approfittare anche per trascorrere una giornata al parco acquatico Caribe Bay, e godersi un “cicchetto”, il tipico aperitivo veneziano, nel capoluogo veneto.

Scopri di più: jesolo.it

Capitale del divertimento per eccellenza, la riviera romagnola offre numerose località che in estate si rivelano un vero e proprio paradiso per i giovani desiderosi di ballare a tutte le ore. Sono tanti e notissimi gli stabilimenti balneari che trasformano le spiagge in discoteche a cielo aperto fin dall’ora dell’aperitivo, dove far festa fino a tarda sera. Poi ci si sposta nelle altrettanto celebri discoteche circostanti, dove aspettare il sorgere del sole mangiando tradizionalmente bomboloni alla crema appena sfornati.

Scopri di più: emiliaromagnaturismo.it

Isola di Ponza. Photo by: Vladimir Sazonov / Shutterstock.com
SHARE

E’ l’ampia spiaggia del Frontone, sull’isola di Ponza, il luogo della movida per eccellenza dell’Arcipelago Pontino, dove ogni pomeriggio va in scena un affollatissimo happy hour tra musica e cocktail. Nel resto della giornata è un must andare alla scoperta delle splendide e numerose cale dell’isola per tuffarsi in acque trasparenti dai colori sorprendenti. Il modo migliore per farlo è con un mezzo via mare, ma è possibile anche via terra percorrendo piacevoli sentieri nella natura. 

Scopri di più: visitlazio.com

Porto di Gallipoli
SHARE

Scatta all’ora dell’aperitivo la movimentatissima nightlife di Gallipoli, dove al tramonto gli stabilimenti balneari iniziano a inondare la spiaggia di musica e balli per non smettere più fino all’alba, anche con la presenza di dj di grande richiamo. Le coinvolgenti feste sulla sabbia non sono però che il punto di partenza per una vacanza alla scoperta dell’incantevole Salento, con i suoi caratteristici borghi bianchi e una cucina territoriale davvero super.

Scopri di più: viaggiareinpuglia.it - Gallipoli

Castelmola
SHARE

Sono sempre di più gli under 30 che le scelgono per la loro crescente offerta di divertimento notturno. Le spiagge bellissime e il mare trasparente sono il preludio all’animata movida serale, ricca di musica ed eventi sia all’aperto che nei locali del centro. Da non perdere, a un paio di chilometri, la medievale Castelmola, uno de I Borghi più belli d’Italia, dove l’aperitivo si fa con il tipico vino alla mandorla locale. I più sportivi non si faranno mancare un’escursione sull’Etna.

Scopri di più: visitsicily.info - Taormina