Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Obereggen

Panoramica

Val di Fiemme: sci, divertimento e aria pulita in alta quota

Foreste di abete e larici rendono il paesaggio innevato della Val di Fiemme ancora più romantico. La vera peculiarità della zona è l’aria pulitissima, regalata dalla presenza di ben 60 milioni di alberi, capaci di catturare 2 milioni di tonnellate di CO2.

La splendida valle dolomitica si trova in Trentino e in parte in Alto Adige; è una delle destinazioni sciistiche più amate.

 

Relax tra quiete e natura

Neve e non solo: nella Val di Fiemme Obereggen sono i paesaggi da cartolina e il relax a farla da padrone, tanto che è ormai una meta internazionale del benessere oltre che degli sport invernali. Centri wellness e Spa non mancano e propongono trattamenti personalizzati per ogni esigenza.

Il paesaggio è spettacolare, anche grazie ai due parchi naturali di Paneveggio Pale di San Martino e di Monte Corno. Per lo sci è una destinazione vincente: sono 120 chilometri di piste dal gran fascino.

 

Tutti i numeri di uno dei gioielli del Trentino orientale

La Val di Fiemme è nota per aver ospitato diversi campionati mondiali di sci nordico, salto con gli sci, sci alpino e sci di fondo. Le sue piste sono molto versatili e, inoltre, può contare su 45 impianti di risalita, 2 snowpark, 1 parco divertimenti per bambini, piste per slittini e possibilità di sciare in notturna.

 

Divertimento per tutti

In Val di Fiemme possono indossare gli sci sia i bambini, seguendo percorsi semplici e sicuri, che i più esperti, con proposte all’altezza come la Pista Olimpia di 7,5 chilometri. Poco distante sorge il piccolo comprensorio di Obereggen, che non risparmia sorprese, a cominciare dal fatto che si può utilizzare lo stesso skipass e si può sfrecciare in mezzo alla neve su altri 48 chilometri di piste.

 

Neve, piste e foreste secolari

L’area che risponde al nome di Val di Fiemme-Obereggen comprende diverse località sciistiche particolari. Garantiscono tutte un’attenta preparazione delle piste e un’ottima qualità della neve. Il mix tra quella naturale e quella artificiale permette di ottenere un manto compatto e scorrevole, perfetto per un’esperienza al top.

Da queste parti ci si sposta tra foreste secolari su piste come quella del Monte Agnello di Pampeago o la Obeholz di Obereggen.

 

Sciare al crepuscolo o quando sorge il sole

In Val di Fiemme, uno dei nostri consigli è quello di sciare anche in orari particolari del giorno, come a tarda sera o con le prime luci del mattino.

All’alba, l’esperienza è indimenticabile, con i raggi che illuminano e colorano ogni angolo. Sotto le stelle, si possono indossare gli sci fra la pista Olimpia 3 dell’Alpe Cermis, dalle 19.30 alle 22.30, e la pista di Obereggen dello Ski Center Latemar, dalle 19 alle 22. Nel tour è compresa una cena al rifugio e la possibilità di tornare sciando.

Recensioni
Recensioni
()
Obereggen

39050 Obereggen BZ, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze