Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Arabba

Panoramica

Arabba: il comprensorio più amato dagli sciatori esperti

Uno snowpark perfetto per tutta la famiglia, piste per tutti i livelli di difficoltà e magica vista sulla Marmolada: se è vero che Arabba piace molto a chi gli sci li indossa da tempo, resta comunque una destinazione indicata per chiunque ami la neve e gli sport invernali.

Questa località veneta, in provincia di Belluno, sorge nel cuore del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico del mondo.

 

Tutti i numeri di Arabba

62 chilometri di piste per lo sci e lo snowboard, 28 impianti di risalita, 1 snowpark con 3 linee, 15 chilometri per sci di fondo. E se non vi basta, potete raggiungere i 3.343 metri della Marmolada e godere di tutta la sua maestosa meraviglia.
Volete ancora di più? Potete concedervi il lusso di provare i 12 chilometri della “Bellunese”, la pista più lunga di Dolomiti Superski.

 

Escursioni da brivido e pendii per tutti i gusti

Ci troviamo a un’altitudine compresa tra i 1.446 e i 3.269 metri e ogni sciata è un’emozione unica, garantita per tutta la stagione.
Un’esperienza che vi consigliamo di non perdere è il Giro della Grande Guerra, lungo un tragitto disseminato di reperti, trincee e fortini legati alla Prima Guerra Mondiale. Insieme al ghiacciaio della Marmolada, di cui abbiamo accennato prima, rappresenta una delle alternative davvero particolari durante una vacanza sulla neve.

Chi non è interessato a escursioni troppo impegnative può trascorrere momenti di puro divertimento prendendo parte a un’escursione con le ciaspole, le cosiddette racchette da neve, per vivere qualche ora a diretto contatto con la natura.

 

Un comprensorio non troppo affollato

Uno dei punti di forza di Arabba è che non è troppo nota. La cittadina più alta tra quelle che gravitano intorno al Gruppo del Sellaronda vanta piste “nere” di livello impegnativo, dove a volte ci si può ritrovare totalmente da soli.

 

Uno sguardo di insieme sulle piste e il territorio

Arabba è collegata con Malga Ciapela-Marmolada da un lato e con le principali località di Sellaronda, Alta Badia e Canazei dall’altra.

Gli impianti sono tutti panoramici e confortevoli, per non parlare delle piste per lo sci alpino, che presentano una vera e propria finestra sul Sella e sulla Marmolada.
Se cercate discese mozzafiato tra boschi e rocce, dovete provare Porta Vescovo.

Per i freeride, gli itinerari offerti dal territorio sono di diversa difficoltà. I più esperti, accompagnati da una guida esperta, possono scendere attraverso ripidi canali che sembrano disegnare le pareti delle Dolomiti. Non meno interessanti sono i tour guidati per lo sci alpinismo, con le racchette da neve o le arrampicate su ghiaccio.

 

Un consiglio prima di tornare a casa

Durante la vostra vacanza vi consigliamo di lasciare per un attimo sci e scarponi e prevedere un giro nel caratteristico borgo di Sottoguda (fa parte del comune di Rocca Pietore), considerato tra i più belli d’Italia. L’antico villaggio, grazie alla sua architettura rurale centenaria immersa nella natura è bellissimo a ogni ora del giorno e al crepuscolo sembra un piccolo presepe.

Recensioni
Recensioni
()
Arabba
32020 Arabba BL, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze