Le vie dello shopping a Firenze

Tra boutique di alta moda, gioiellerie, antiquariato, botteghe artigiane e laboratori di lavorazione della pelle, la città è tra le migliori destinazioni d’Italia dove fare shopping di lusso, acquistare pezzi unici e scoprire tutte le tendenze del fashion design. Che tu sia un collezionista o un fashion addicted ci sono alcune vie e quartieri fiorentini che non puoi perdere: 

Approfondimenti:

Potrebbe interessarti anche:

Via dei Tornabuoni
SHARE

Alta sartoria, classe e creatività! Se sei in cerca di boutique d’alta moda la tua prima meta è Via Tornabuoni. Simbolo per eccellenza dello shopping di lusso è la casa dei grandi marchi. Ferragamo, Cartier, Gucci, Hermès, Cavalli si trovano qui e le loro boutique si susseguono nell’intero quartiere inglobando Via della Vigna Nuova, Via del Parione e Via della Spada. Mentre passeggi alza lo sguardo e ammira le antiche residenze nobiliari fiorentine: Palazzo Strozzi, Palazzo Rucellai e Palazzo Corsini svettano tra le vie in tutta la loro bellezza.

Bottega orafa di Ponte Vecchio
SHARE

La Toscana, e nello specifico Firenze, vantano un'antica tradizione orafa. Le botteghe di Ponte Vecchio brillano e le sue raffinate vetrine scintillanti mettono in mostra maestria e qualità artigiana con gioielli, diamanti, cammei e micromosaici lavorati a mano. Un giro di shopping a Ponte Vecchio è un’ottima occasione per scoprirne la storia. 

Creatività e unicità sono i motori del quartiere Oltrarno di Firenze, nei pressi di Palazzo Pitti in pieno centro storico. Passeggiare tra botteghe e laboratori artigiani alla ricerca di pezzi unici Made in Italy è un piacere per chi ama scoprire creazioni originali fatte a mano. Dalla rilegatura fiorentina, alle scarpe in cuoio, alle pietre preziose, alla lavorazione dell’argento, il quartiere mette in mostra l’abilità degli artigiani tramandata nei secoli.

Esposizione di guanti in pelle fiorentina al Mercato San Lorenzo
SHARE

Santa Croce è uno dei quartieri più antichi di Firenze, negozi, laboratori e artigiani della pelle e del cuoio hanno qui le loro botteghe. Visita la Scuola del Cuoio, dove i pellami vengono lavorati a mano e scopri tutti i segreti del Made in Italy. San Lorenzo invece è il luogo del Mercato che prende il suo nome dal Mercato San Lorenzo, meno lussuoso ma vivace e colorato, emana il profumo della pelle nuova ancora da trattare.


Firenze sembra la città giusta dove fare shopping e trovare un regalo speciale per chi ami. Design, unicità e Made in Italy ti aspettano!