Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci

Entra in uno dei luoghi storici più suggestivi nel cuore di Milano in un viaggio tra passato, presente e futuro. Nato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico scientifici d'Europa. Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del cinquecento, si estende per circa 50.000 mq.


Monastero di San Vittore al Corpo, sede del Museo
SHARE

È il Museo dove scoprire le esposizioni e i laboratori interattivi dedicati all’energia, ai materiali, alla comunicazione, ai trasporti, all’alimentazione e alla fisica delle particelle.


Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. Photo by: Archivio Museo Nazionale Scienza Tecnologia - Alessandro Grassani
SHARE

Visita la più importante collezione al mondo di modelli storici costruiti a partire dai disegni di Leonardo da Vinci. Emozionati davanti a oggetti straordinari come treni a vapore, il catamarano AC72 Luna Rossa, il brigantino goletta Ebe e il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano.


Sottomarino Enrico Toti
SHARE

Sali a bordo del Sottomarino Enrico Toti e rivivi l’emozione dei marinai in navigazione. Scopri la nuova area Spazio con l’unico frammento di Luna esposto in Italia. Non perdere le mostre temporanee e le nuove esposizioni.

Nei fine settimana e nei giorni festivi un ricco programma di attività nei laboratori interattivi, iniziative nella Tinkering Zone o nel Maker Space, visite guidate ed eventi speciali inclusi nel biglietto d’ingresso.

Curiosità

Il Museo ospita la più grande collezione al mondo di modelli realizzati interpretando disegni di Leonardo negli anni Cinquanta dello scorso secolo, la prima ad avere affrontato in modo organico e sistematico gli studi tecnico-scientifici di Leonardo.

Potrebbe interessarti anche: