Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Meta turistica

Liguria

L'hotel più iconico di Portofino ospita una spa speciale

Hotel a Portofino + SPA di lusso. L'ultimo scorcio delle vacanze merita di essere trascorso in un luogo dalle caratteristiche uniche.

28 settembre 2022

3 minuti

Lo Splendido A Belmond Hotel di Portofino ospita fino alla fine di settembre una spa molto speciale: si tratta del Jardin Des Rêves firmato Dior, dove il vero lusso incontra un’atmosfera incredibile e un panorama mozzafiato.
D'altronde ci troviamo in uno degli hotel storici d’Italia più celebri a livello internazionale, che ha legato la sua fama ai personaggi del jet set, che qui hanno soggiornato per circondarsi di esclusiva bellezza.

1. Quando la storia fa la sua parte

Retail architecture photographer Paris - DIOR  SPA PORTOFINO

La sua storia ha inizio come monastero benedettino, disabitato dal 1600 e lasciato in stato d’abbandono finché il barone Baratta sul finire dell'Ottocento non lo rilevò, trasformandolo nella sua favolosa residenza privata. Perché ne vengano intuite le reali potenzialità bisognerà aspettare il 1901, quando il complesso verrà acquistato dall'imprenditore Ruggero Valentini, che lo trasformerà nell’hotel di lusso che oggi conosciamo. Acquisito dal gruppo americano Belmond, già Orient Express, è passato nel 2018 nelle mani del colosso LVHM, che ne ha riconfermato il carattere di destinazione esclusiva.
In questi 120 anni, lo Splendido ha ospitato la crème de la crème dei potenti della terra, star del cinema e della musica: da Winston Churchill a Clark Gable, da Humphrey Bogart a Madonna, passando per Grace Kelly e il principe Ranieri Grimaldi, Barbra Streisand e Liz Taylor. Tutto qui profuma di storia ed esclusività, in uno degli angoli più belli della costa ligure. Non poteva che sorgere in questo contesto un luogo dove dedicarsi il meglio dei trattamenti benessere luxury, circondati dal bello.

2. La temporary spa Dior allo Splendido Hotel di Portofino è un sogno

hotel portofino

Jardin Des Rêves è un nome decisamente azzeccato di questa temporary spa a Portofino: letteralmente un sogno che sorge nell'area naturale protetta, immersa nel silenzio e nella macchia mediterranea, con vista ovviamente sul Tigullio.
Non ci sono confini né limiti, è un tutt'uno rigenerante tra cielo, mare e natura, che vi farà vivere una delle esperienze più intense di benessere mai provate. Dior ha curato ogni singolo dettaglio non solo dei trattamenti ma anche dell'allestimento di questa spa molto speciale: il gazebo e le tende nella splendida terrazza vantano tessuti nell'iconica fantasia toile de jouy verde su fondo bianco, che si fondono alla perfezione con gli ulivi circostanti. Fantasia che ritroviamo anche presso i Bagni Fiore Belmond di Paraggi, dove è allestita una spa pop-up e un concept store esclusivo, e sulla terrazza del ristorante Langosteria, creando un unicum molto elegante.

I trattamenti proposti dalla spa Dior sfruttano ovviamente i prodotti esclusivi del brand, in particolare le linee Dior Prestige e Solutions Professionnelles, utilizzati per i massaggi corpo e viso d’alto livello, tra i quali spicca quello ideato dalla maison per l'occasione ovvero il massaggio Le Grand Soin Dior Bronze, il cui obiettivo è quello di preparare la pelle al meglio all’esposizione solare, assolutamente da non perdere. La prima parte consiste in un profondo massaggio alla schiena volto a rilassare le tensioni, dopo di che si passa a viso e decolté, che verranno ridefiniti e levigati. Solo a questo punto verranno applicati i trattamenti Dior Bronze per proteggere dai danni dell'esposizione solare.

L'approccio olistico caratterizza tutte le proposte del Jardin Des Rêves, volte a tonificare il corpo, così come a rimodellare i volumi del viso, con particolare attenzione ai segni di stanchezza e stress, per ridare freschezza. Esattamente quello di cui c’è bisogno per affrontare l’autunno al meglio, rigenerati e completamente ricaricati, anche nello spirito. Per rendere l'esperienza ancora più completa e avvolgente, vi basteranno un tuffo nelle acque cristalline del Golfo, rilassarvi sotto il gazebo guardando il tramonto e assaporando le note olfattive del profumo Dior Escale À Portofino, che riassume perfettamente gli aromi del Mediterraneo, con un mix prezioso di agrumi, tra bergamotto di Calabria, petitgrain siciliano, fiori d'arancio e limone cedrato italiano, reso più intenso dal cipresso del Mediterraneo e più sfaccettato dalla mandorla amara. Il profumo per l'occasione si veste di un nuovo packaging, ovviamente nell'esclusivo toile de jouy verde.
L’estate non è ancora finita, e due giorni a Portofino sono sempre un’ottima idea.

Ti potrebbe interessare