Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Evento
08 ottobre 2022 - 26 marzo 2023

Arriva l'attesissima mostra di Van Gogh a Roma

Panoramica

Se è possibile ripercorrere la vita di un uomo attraverso ciò che ha lasciato ai posteri, vale decisamente la pena farlo quando si tratta di Vincent Van Gogh.

Una mostra, forse la più attesa dell’anno, a palazzo Bonaparte a Roma, dall’8 Ottobre 2022, ci racconta la vita dell’artista attraverso le sue opere più celebri, tra le quali il famosissimo Autoritratto (1887).

Dall’appassionato rapporto con gli scuri paesaggi della giovinezza, allo studio sacrale del lavoro della terra, scaturiscono figure che agiscono in una severa quotidianità come il seminatore, i raccoglitori di patate, i tessitori, i boscaioli, le donne intente a mansioni domestiche o affaticate a trasportare sacchi di carbone o a scavare il terreno; atteggiamenti di goffa dolcezza, espressività dei volti, la fatica intesa come ineluttabile destino.

Alla vigilia dei 170 anni dalla sua nascita, il 30 marzo 1853, con 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller Müller di Otterlo, si celebra la grandezza e l’intenso rapporto con la verità del pittore più famoso al mondo.

La mostra è prodotta da Arthemisia e curata da Maria Teresa Benedetti e Francesca Villanti, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma – Assessorato alla Cultura e dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.

 

Orari

Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 19.00
Sabato e domenica: 9.00 - 21.00

Biglietti

Per conoscere le modalità di accesso e i costi dei biglietti dell’evento consulta il sito ufficiale 

Ticket.it - Servizio clienti

Acquista

Biglietti

Per conoscere le modalità di accesso e i costi dei biglietti dell’evento consulta il sito ufficiale 

Ticket.it - Servizio clienti

Roma
Roma RM, Italia
Sito Web

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze