Lago di Garda: inesauribili emozioni

Imponente, sornione, inaspettato: il lago di Garda è ogni volta diverso, che si arrivi ad affacciarsi sulle sue acque da Gardone Riviera o Sirmione, da Peschiera o da Riva del Garda. Vette e valli ne disegnano il perimetro, borghi sulle rive interrompono l’espansione della ricca vegetazione che caratterizza questo territorio. Insomma, in un soggiorno sul Garda non mancheranno ispirazione, relax e benessere. Qui troverete echi di storia, magnifici castelli e incantevoli ville, in perfetta simbiosi con la contemporaneità, declinata in mille attività e celebrata anche a tavola, dove trovano spazio prodotti locali di eccellenza. L’olio, il vino, gli agrumi: ecco alcuni dei tesori di questa parte d'Italia. A voi scoprire tutti gli altri...

Golose gemme del lago

L’ecosistema del Garda, nella sua estensione territoriale, è scenario perfetto per molti frutti della natura: agrumi, olive, uva. Ed ecco quindi olii e vini di eccellenza che contribuiscono al successo di una cucina locale - sia nei piatti di pesce che in quelli di carne, oltre che nella tradizionale polenta - apprezzata nel mondo.

Scopri di più: visitgarda.com - Enogastronomia

Un bacino, mille epoche

Grotte di Catullo - Photo by: InLombardia
SHARE

Il perimetro del lago è costellato di paesi medievali, con castelli, mura e torri che rimandano subito a memorabili battaglie del passato. Dai resti di ville romane, come le Grotte di Catullo (50 a.c.) al più recente, monumentale Vittoriale degli Italiani, sono moltissime sul Garda le occasioni per conoscere da vicino la lunga storia d’Italia.

Scopri di più: visitgarda.com - Cultura

Terme, un dono antico

Castello Scaligero di Sirmione
SHARE

Il potere benefico delle acque termali, in Italia, è davvero la... “scoperta dell’acqua calda”, visto che già gli antichi romani sapevano apprezzarne i risultati. La ricerca e la tecnologia oggi fanno la differenza, come provano le strutture del lago che offrono questo servizio, nella magnifica Sirmione o nel Parco Termale del Garda.

Scopri di più: visitgarda.com - Benessere e relax

Tante spiagge, stesso lago

Torbole
SHARE

La grande estensione del lago offre un'infinità di spiagge e calette, rocce a picco e insenature: dai litorali vicini ai grandi centri, quindi super attrezzati per coccolare gli ospiti (spesso vip!) a posti raggiungibili solo in barca o lungo sentieri tra il verde.

Scopri di più: visitgarda.com - Spiagge

Sopra, sotto e dentro l’acqua!

Torbole - Photo by: Federico Modica, Visit Trentino
SHARE

Sul Garda è impossibile annoiarsi: ci sono escursioni per tutti, da fare a piedi, in bicicletta, a cavallo (oltre 1000 km di sentieri segnalati!) o in barca. E ancora, in volo o a nuoto. C’è il golf, con le buche distribuite tra il verde e i riflessi dell’acqua, che regala passeggiate ai giocatori, e ci sono le pareti per fare arrampicata. Il resto dovete solo andarlo a scoprire!

Scopri di più: visitgarda.com - Vacanza Attiva

Potrebbe interessarti anche: