Dal 10 al 14 Maggio 2022

Eurovision Song Contest 2022

Torino, PalaOlimpico

Torino capitale della musica mondiale!

Il tema dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest è “The Sound of Beauty” ed è proprio la bellezza il filo conduttore di un’esperienza irripetibile da vivere a Torino nei giorni dell’evento fra storia, arte, cultura, divertimento e tanta musica.

Saranno oltre 200 milioni le persone che - nella settimana dal 10 al 14 maggio - avranno gli occhi puntati sull’Eurovision Song Contest, il più importante appuntamento musicale europeo che, per l’edizione 2022 andrà in scena al PalaOlimpico di Torino ed aprirà nuove finestre sul mondo sonoro contemporaneo. E se ogni sera la protagonista è la musica, nel crescendo che porterà alla finale di sabato 14 maggio, di giorno la città - e i suoi dintorni - riservano molte occasioni di scoperta da non lasciarsi sfuggire.

Dal 7 al 14 maggio il Parco del Valentino ospiterà l’Eurovision Village, centro di ritrovo per cittadini e turisti che, grazie all’Area spettacolo attrezzata con palco e videowall, potranno assistere alle performance dei cantanti in gara e degli artisti del territorio. Due maxischermi proietteranno la diretta delle Semifinali del 10 e 12 maggio e la Finalissima di sabato 14 maggio. Qui trovi il programma dell’Eurovision Village.

Si prevede intenso traffico in città di artisti, cantanti e performers che renderanno Torino il centro del mondo.

Un fitto programma di eventi e iniziative compongono il calendario di Eurovision Off: teatro, cinema, musica, mostre, spettacoli che coinvolgeranno i grandi attrattori di Torino, dal Museo Egizio al Museo Nazionale del Cinema, dalla Venaria Reale al Castello di Rivoli, dal Teatro Regio al Museo dell’Automobile e molto altro ancora. Scopri gli eventi in programma.


La colonna sonora

Scopri le 40 canzoni in gara

Guarda i videoclip originali e le performance esclusive

Eleganza, stile e nobiltà

Lasciati conquistare da Torino e dintorni

Tra la città e il suo entroterra il Piemonte riserva infinite sorprese!

In calendario

Scopri gli altri appuntamenti