Shopping a Genova

Le vie e i quartieri dello shopping di Genova racchiudono eleganza, stile e ricerca. Dalle botteghe storiche, ai laboratori, alle vie dei brand di lusso, la città è tra le mete ideali per fare spese. Con boutique d’alta moda, piccoli atelier, mercerie, negozi tessili, empori e antiche drogherie, il tuo shopping sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

Approfondimenti:

Potrebbe interessarti anche:

Circondate dall’eleganza dei palazzi storici di fine 800’ Via Roma e Galleria Mazzini sono la casa delle boutique d’alta moda. Galleria Mazzini con i suoi lampadari in bronzo e le sue cupole di vetro e ferro industriale è una cornice raffinata, così come lo è l’eleganza di Via Roma. Qui si trovano le vetrine delle griffe italiane e internazionali come Gucci, Fay, Tod's, Ferragamo e molti altri, ma anche caffè storici e ristoranti dove fermarsi per un pranzo veloce. 

Se sei un collezionista di antiquariato o semplicemente un amante di ciò che è unico e tipico, devi assolutamente percorrere via Orefici o Via Luccoli. Qui si respira l’atmosfera della Genova di un tempo dove tra vicoli e carrugi, si trovano botteghe, negozi di antiquariato, empori e laboratori di oreficeria. Frequentata da genovesi e turisti, questa zona è l’ideale in una giornata di sole da trascorrere tra un giro di shopping e un pranzo in un bistrot. 

Tra Piazza Campetto e Piazza San Lorenzo si trova Via di Scurreria. Anticamente era la sede delle officine e dei laboratori degli scudai, dei setaioli e degli indoratori, oggi è il luogo delle botteghe tessili, dei piccoli atelier e delle mercerie dove trovare tele e tessuti fatti a mano. Una via caratteristica di Genova dove respirare l’autenticità italiana.

Per chi ama lo shopping è imprescindibile un tour delle botteghe facenti parte dell’Albo delle Botteghe Storiche. Distribuite tra i carruggi del centro genovese, sono negozi con oltre 70 anni di attività. Considerate un tesoro e parte integrante dell’attrattiva turistica, sono un elemento caratteristico di Genova. Si tratta di confetterie, cioccolaterie, negozi tessili, drogherie, friggitorie, tripperie e laboratori artigiani con le loro tradizioni e la loro unicità.