Sei in Home / Scopri l'Italia / Veneto / Dolomiti

Dolomiti

Paesaggi incantevoli, uno scenario che lascia senza parole: queste sono le Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO
Immergersi in una natura così perfetta dà la sensazione di essere parte di un dipinto, dalle linee e dai contorni impeccabili.

Lago di Limedes Foto di Paola_Dandrea

Montagne imponenti, quasi impressionanti, che sembrano toccare il cielo, colori che cambiano nel corso della giornata passando dal rosa tenue al blu intenso della notte, disegnando un panorama quasi irreale. 
La Marmolada, il Monte Civetta, le Tre Cime di Lavaredo solo per citarne alcuni, e ai piedi di questi monumenti della natura, valli incantate come quella del Boite, la Valgrande con le Terme delle Dolomiti, la Conca Agordina e la Val Visdende la “valle che merita di essere vista”.

Luoghi in cui trascorrere una vacanza all’insegna dello sport, dell’esplorazione della natura e del divertimento: da Cortina d'Ampezzo a Madonna di Campiglio, da Ortisei San Martino di Castrozza, da Marilleva a Brunico, famosa anche per lo splendido mercatino di Natale.

Fantastiche località dove le occasioni per non annoiarsi sono innumerevoli: 
un tour fra i piccoli centri ricchi di storia, tradizioni e buoni sapori, semplici passeggiate nei boschi, escursioni sulle cime più alte, percorsi a cavallo o in mountain-bike e, per gli amanti degli sport invernali tanta, tantissima neve.

Magnifiche d’inverno e incantevoli d’estate, quando il bianco lascia il posto ad un arcobaleno di colori, le Dolomiti sono il luogo perfetto per trascorrere le vacanze in ogni stagione dell'anno.