Sei in Home / Scopri l'Italia / Veneto / Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo

La Regina  delle Dolomiti, così viene chiamata Cortina d'Ampezzo, situata nel cuore delle Dolomiti, in un’ampia conca circondata da alte montagne che le fanno da cornice.
Il fascino del paesaggio e le tante attività sportive che offre, rendono questa splendida località una meta di eccellenza che per chi ama la montagna. Cortinaphoto by Paola Dandrea_Archivio Cortina TurismoInserita nel grande circuito Dolomiti Supersky, 1200 km di piste che uniscono ben 12 valli, Cortina offre un’ampia scelta di itinerari sciistici, tra cui lo Skitour Olympia, che ripercorre i tracciati delle Olimpiadi del 1956, il giro della Grande Guerra, attraverso i luoghi della memoria del primo evento bellico mondiale, e il giro dei Cinque Passi che con i suoi 26 km di piste è il più lungo delle Dolomiti.

Innumerevoli sono gli sport che si possono praticare in questa magnifica zona: equitazione, mountain bike, alpinismo, rafting, kayak e canoa. 
D’obbligo una gita lungo i tanti sentieri del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo costellato di molti rifugi alpini perfettamente attrezzati per accogliere gli escursionisti desiderosi di rifocillarsi.

I comfort, l’atmosfera dei locali del centro, l’eleganza e la qualità dei negozi, dei ristoranti e degli alberghi completano l’offerta turistica di Cortina, uno dei luoghi mondani più esclusivi d’Italia. 
Lungo il corso principale tante esclusive boutique dove acquistare il meglio della moda italiana, dell’artigianato locale, dell’arte, dei gioielli e dell’antiquariato.