Sei in Home / Scopri l'Italia / Trentino Alto Adige / Riva del Garda

Riva del Garda

Sulle rive settentrionali del più grande lago d’Italia, il lago di Garda, si trova Riva del Garda, una delle perle del patrimonio turistico italiano.
Il paesaggio del lago, dominato dalle montagne circostanti, offre un ambiente ottimale per trascorrere, in ogni periodo dell’anno, una vacanza all’insegna dello sport e della natura, senza rinunciare al divertimento e alla scoperta della cultura e della storia locale.Riva del GardaTra i vicoli del centro storico e lungo le stradine, che dal porto arrivano all’interno, sono ancora numerose le testimonianze di una storia antica. 
La straordinaria posizione geografica offre l’opportunità di praticare una moltitudine di sport: vela, windsurf, kitesurf sulle acque del lago, rafting, canyoning o il freeclimbing sulle maestose montagne che si riflettono in questo splendido specchio d’acqua. 
Numerosi anche i percorsi dedicati a chi ama avventurarsi in sella ad una mountain bike.

Di sera, quando l’acqua si accende di luci e magici riflessi, il divertimento continua.
Si può quindi andare in uno dei tanti caratteristici ristoranti del lungolago, per degustare una cena a base di ricette locali, per poi fare le ore piccole in uno dei tanti locali alla moda che popolano Riva del Garda.