Sei in Home / Scopri l'Italia / Marche / Riviera del Conero

Riviera del Conero

Spiagge immerse tra roccia e vegetazione rigogliosa, un paesaggio dalle forme sinuose disegnate dai venti e dal mare. 
Siamo sulla Riviera del Conero, un tratto della costa marchigiana di incredibile bellezza. 
SiroloNumanaPorto Recanati e Portonovo sono le graziose località che si trovano lungo la Riviera, fornite di tutti i confort per garantire una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e dello sport.ConeroTante spiagge, alcune ampie e attrezzate, facilmente raggiungibili. Altre più nascoste, accessibili solo attraverso sentieri naturalistici o con la barca, ideali per chi ama vivere il mare in piena libertà.
Due faraglioni che emergono dal mare cristallino, che a tratti si tinge di un blu intenso, è lo spettacolo che si ammira arrivando alla bianca spiaggia delle “due sorelle”, un piccolo “eden” raggiungibile solo via mare.

Incastonate ai piedi del Conero, divisi da una falesia a picco sul mare, altri due gioielli: la spiaggia dei sassi neri e quella di San Michele
Uno scoglio a forma di vela delimita l’omonima spiaggia di ciottoli e ghiaia che segna il confine settentrionale della Riviera.
Luoghi magici per chi ama la vela, per gli appassionati del diving, che qui potranno “scorrazzare” su fondali bellissimi e per chi preferisce la canoa, perfetta per arrivare ai piedi delle falesie ed esplorarne anche gli anfratti più angusti.
Il Parco del Conero è la meta ideale per escursioni a piedi, a cavallo o in sella ad una mountain bike. Un attrezzato campo da golf, immerso in questo splendido scenario naturale, è a disposizione per i praticanti di questo sport.
Un buon bicchiere del Rosso del Conero DOC anticipa i sapori intensi della cucina locale che usa come ingredienti base pasta artigianale, pesce fresco e saporite carni.