Sei in Home / Notizie /  Cous Cous Fest 2014

Cous Cous Fest 2014

23.09.2014 - 28.09.2014

Cibo, mare e cultura a San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo

Una festa dedicata al cibo, ai sapori del Sud e all'integrazione fra le due sponde del Mediterraneo: ogni anno il Cous Cous Fest richiama migliaia di partecipanti che giungono a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, per celebrare il cous cous, un piatto gustoso, ricco di storia, che rappresenta la sintesi fra la cultura e la cucina di Sicilia e Nord Africa.

La 17sima edizione si svolge dal 23 al 28 settembre e riunisce, come di consueto, chef provenienti da tutto il mondo che si ritrovano nel momento centrale dell'intera manifestazione e cioè la gara gastronomica internazionale, dal 24 settembre.
Ma i sei giorni del festival sono anche l'occasione per godere di degustazioni di ogni tipo, assistere a concerti in piazza, partecipare a momenti di approfondimento eno-gastronomico, seguire lezioni di cucina e partecipare a eventi in riva al mare. Ad anticipare il Cous Cous Fest,  sabato 20 e domenica 21 settembre, poi, torna “Aspettando il Cous Cous Fest”, due giorni per “allenare” il palato in attesa della rassegna principale.

La kermesse è per i turisti anche l'occasione per visitare uno dei luoghi di soggiorno estivo più famosi della Sicilia: San Vito Lo Capo, vera e propria perla naturalistica che racchiude alcune delle spiagge più belle d'Italia come la Riserva dello Zingaro e, allo stesso tempo, importante centro culturale e architettonico dell'Isola.

Informazioni utili

www.couscousfest.it


Come arrivare

Città: San Vito Lo Capo (Trapani)
Regione: Sicilia