Sei in Home / Notizie /  Teatro alla Scala: “Carmen” apre la stagione.

Teatro alla Scala: “Carmen” apre la stagione.

09.12.2009 - 18.11.2010

Milano - Sul podio i grandi direttori Barenboim, Abbado, Boulez, Myung-Whun Chung, Dudamel, Gatti, daranno lustro al cartellone del tempio della lirica.

Una nuova Carmen di Bizet diretta da Daniel Barenboim e affidata alla regia di Emma Dante inaugurerà una stagione contraddistinta da diciannove titoli d’Opera e Balletto, nove nuove produzioni, fra cui l’inizio di un nuovo Ring di Wagner con la regia del belga Guy Cassiers, più di sessanta concerti sinfonici, di canto e da camera.

Sarà una stagione di grandi passioni quella del Teatro alla Scala per il prossimo anno. Così l'ha definita il sovrintendente Stephane Lissner presentando il cartellone 2009-2010, quinta stagione della sua sovrintendenza e direzione artistica a Milano.

Placido Domingo inoltre, protagonista in aprile di un nuovo Simon Boccanegra, il 9 dicembre 2009 festeggerà i suoi quarant’anni alla Scala – debuttò in Ernani di Verdi nel 1969 – cantando il ruolo di Siegmund nel primo atto di Die Walküre di Wagner diretto da Daniel Barenboim in forma di concerto, accanto a Nina Stemme (Sieglinde) e a Kwangchul Young (Hunding).  http://www.teatroallascala.org/