Sei in Home / Notizie /  Bari diventa capitale dell'eco-sostenibilità

Bari diventa capitale dell'eco-sostenibilità

27.01.2010 - 30.01.2010

Alla Fiera dei parchi del Mediterraneo numerosi eventi e iniziative dedicati ai temi della tutela delle risorse naturali per sensibilizzare i cittadini sulle questioni ambientali.

A Bari, dal 27 al 30 gennaio 2010, parte la sesta edizione di Mediterre.
Il capoluogo pugliese diventa la capitale della sostenibilità per una quattro giorni densa di appuntamenti. L'iniziativa, dal titolo "Sostenibili. Adesso", è della Regione Puglia, di Federparchi e della Federazione italiana riserve e parchi naturali, e parlerà di sviluppo sostenibile.
Parteciperanno ospiti nazionali e internazionali, che dibatteranno sulle tematiche emerse anche al recente vertice di Copenaghen.

La manifestazione avrà luogo nel quartiere fieristico.
Aperta mercoledì 27 gennaio dalle 18.00 alle 22.00, dal giovedì al sabato dalle 10.00 alle 21.00 e la domenica dalle 10.00 alle 19.00.
In calendario anche la proiezione di filmati, eventi musicali e iniziative dedicate ai cittadini per informare e sensibilizzare sui problemi ambientali. 

La Fiera del Levante si trova sul Lungomare Starita di Bari. A circa 10 km dall'aeroporto di Bari, la fiera è raggiungibile anche in auto percorrendo la A14, o in treno sulla linea Bologna-Lecce.
Il Porto è collegato con Croazia, Montenegro, Albania, Grecia e Turchia. 

Per informazioni: www.mediterre.it, www.fieradellevante.it