Sei in Home / Notizie /  Valle d'Aosta tra arte e natura

Valle d'Aosta tra arte e natura

03.05.2013 - 22.09.2013

Appuntamenti da non perdere per una vacanza completa in Valle d'Aosta

Forte di Bard

Forte di Bard

Pochi sono i luoghi che come la Valle d'Aosta vantano un così importante patrimonio storico, artistico e culturale, immerso in ambienti naturali di straordinaria bellezza. Per chi volesse pianificare una visita nella regione in questo periodo non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ad Aosta, il Museo Archeologico Regionale accoglie l’esposizione "Guttuso, il Realismo e l’attualità dell’immagine". La mostra presenta quaranta opere di Renato Guttuso, tra dipinti ad olio, su carta e grafiche. Quadri che documentano i temi tipici dell'artista siciliano elaborati con libertà d’immaginazione e soluzioni originali, dai paesaggi urbani ai soggetti sociali.
In un'oasi naturalistica come la Valle d'Aosta, impossibile perdersi il piacere e lo spettacolo offerto dal cielo. Recentemente potenziato, l'Osservatorio astronomico regionale di St Barthelemy, organizza numerose attività di informazione e animazione: conferenze, corsi teorico-pratici di astronomia e archeoastronomia, serate a tema, visite guidate, serate di osservazione e laboratori gestiti da personale qualificato. L'Osservatorio astronomico regionale è situato a Lignan, a 1.650 m di altitudine, nel comune di Nus. La zona offre inoltre diverse possibilità di belle escursioni naturalistiche ed etnografiche.