Sei in Home / Notizie /  Romagna fra golf e sangiovese

Romagna fra golf e sangiovese

08.11.2009 - 30.11.2009

Forlì - Tutti pronti sul green. Dall’8 novembre per 4 domeniche gare di golf:in premio prodotti tipici.

Prende il via al Golf Club I Fiordalisi di Forlì il circuito Romagna Terra del Sangiovese, articolato in 4 gare, una per ogni domenica di novembre.

Chi disputerà almeno tre gare e si aggiudicherà buoni punteggi sulle 18 buche sarà premiato con i prodotti tipici del territorio, le specialità enologiche e gastronomiche locali. Il 29 novembre quindi la festa non sarà solo sportiva, ma coinvolgerà anche il gusto: il Sangiovese di Romagna e l’Albana Passito si accompagneranno a formaggi di fossa, confetture della tradizione, olio nuovo, invitanti salumi e cioccolato artigianale.

L’occasione è ghiotta per scoprire la Romagna dei colli e dei borghi minori, percorrendo itinerari paesaggistici facendo sosta fra le 36 aziende delle Strade dei vini e dei sapori. Dopo il green si fa tappa a Forlimpopoli, a visitare Casa Artusi, il nuovo tempio della cucina di casa dedicato al figlio più illustre, Pellegrino Artusi, per poi proseguire per le città d’arte di Ravenna, Faenza, Imola, Forlì, Cesena e Rimini.www.golfclubifiordalisi.it