Sei in Home / Notizie /  Sapori e suoni d’autore per Cittàslow in Festival

Sapori e suoni d’autore per Cittàslow in Festival

14.03.2010 - 27.03.2010

A Todi due appuntamenti d’autore il 20 ed il 27 marzo: Dinner music sul palcoscenico di “Cittàslow in Festival”, con l’eccellenza della musica e del gusto.

Cittàslow in Festival 2010 (fonte: Cittàslow)

Cittàslow in Festival 2010

“Cittàslow in Festival” è la kermesse gastronomico-musicale che accorda musica e gusto per farne serate da concerto uniche. In questa dodicesima edizione sono due gli appuntamenti che avranno come palcoscenico la Sala dell’Arengo nel Palazzo Comunale di Todi: il 20 ed il 27 marzo, occasioni  in cui la formula sarà quella della cena - concerto, per la quale di volta in volta saranno “ospiti speciali” le tipicità gastronomiche di una città appartenente al movimento Slow Food.
Il 20 marzo sul palco ci sarà il quintetto di Tullio De Piscopo con “Dal jazz al blues… con andamento lento”, un concerto-viaggio musicale lungo le tante sfaccettature blues-jazz-pop dell’artista. All'interpretazione dell’arte del “gusto” penserà il noto chef Peppe Zullo con i sapori della città di Orsara, la città di Slow Food ospite della serata.
Sabato 27 marzo i ritmi saranno quelli dei Cluster, il gruppo vocale genovese che canta a cappella, ovvero senza accompagnamento strumentale, un rock dal sound caratteristico. Durante la serata la città Slow Food ospite sarà Greve in Chianti con la chef Rossella Rossi. Il Festival si sposterà nei fine settimana successivi in altre città per concludersi il 17 aprile. ·       

Il 27 e 28 marzo a Todi nella piazza del Popolo si terrà il mercato delle Cittàslow e dei produttori di specialità agroalimentari del territorio.

Informazioni utili

Tutte le cene sono con servizio al tavolo con inizio puntuale alle ore 21.00, cui seguirà il concerto del gruppo previsto dalle ore 22.15.
Il costo a persona per la cena e il concerto  è di 40 euro.
Per informazioni e prenotazioni www.cittaslowinfestival.it   oppure tel. 0763 343302

Come arrivare

Todi si raggiunge in auto dall’autostrada del Sole A1 uscendo a Orvieto e proseguendo per Todi sulla SS448, oppure uscendo a Valdichiana e prendendo la E45.
Per chi arriva dalla A14 l’uscita è Cesena dopodichè si prosegue sulla E45 oppure dall’uscita Civitanova Marche prendendo la SS77 per Foligno-Todi.
Si può raggiungere Todi anche in treno (www.trenitalia.it) o con l’autobus da Perugia (www.apmperugia.it).
Ggli aeroporti più vicini sono il Sant’Egidio di Perugia (a 50 km, www.airport.umbria.it), il Vespucci di Firenze-Peretola (a 190 km, www.safnet.it) e il Da Vinci di Roma-Fiumicino (a 145 km, www.adr.it).