Sei in Home / Notizie /  Golosaria 2012

Golosaria 2012

02.03.2012 - 11.03.2012

Alessandria- Asti, dal 2 all’11 marzo- Un assaggio di primavera nel Monferrato con Golosaria 2012

Prova generale di Primavera con due weekend di festa e assaggi con Golosaria 2012 in Monferrato: dal 2 al 4 marzo ad Alessandria, Casale Monferrato e nei comuni del circondario e dal 9 all'11 marzo ad Asti con la Fiera dei Vini della Luna di marzo ambientata a Palazzo Enofila.
L'appuntamento in Monferrato è l'occasione per una rassegna itinerante che ha lo scopo di dimostrare come il gusto possa far vivere, animandolo, un territorio. Per questo appuntamento impedibile con il gusto quale migliore cornice del Monferrato, animato da splendidi castelli, terra ricca di storia, ma anche di paesaggi, prodotti e personaggi unici.
Da cinque anni, alla vigilia della Primavera, questo territorio si trasforma in uno show room naturale, dove i castelli aprono le loro porte, per ospitare produttori di cose buone provenienti da ogni parte d'Italia e per farci assaggiare il vino nuovo. Il Monferrato con Golosaria 2012 è un'occasione unica, una sorta di festival itinerante da vivere paese dopo paese, scegliendo per la sera una trattoria, un ristorante e il riposo in un albergo di campagna o in uno dei tanti B&B sorti in questi anni.
Golosaria è una rassegna promossa da Club di Papillon che ha come obiettivo quello di accendere riflettori sull'eccellenza della produzione artigianale italiana. Sono previsti alcuni appuntamenti fissi, ogni autunno, a Milano e a Torino e ogni Primavera nel Monferrato, per mettere in mostra le produzioni gastronomiche di cui l'Italia è ricca e per le quali è nota in tutto il mondo
Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato innaffiati dalla selezione del 100 Migliori Vini di Italia.

Informazioni utili

www.golosaria.it