Sei in Home / Notizie /  La ceramica d’autore in mostra a “Keràmina”

La ceramica d’autore in mostra a “Keràmina”

01.04.2010 - 02.04.2010

A Cecina, l’1 e il 2 aprile – si terrà una mostra mercato dove la ceramica verrà plasmata in sculture meravigliose. Un mix di arte, artigianato e design all’insegna della ‘Keràmina’.

Ceramiche in mostra a Cecina (Fonte: Uff. Stampa evento ‘Keràmina)

Ceramiche in mostra a Cecina

Una mostra mercato open-air dedicata alla terra che "diventa oro" attraverso gli scenari espressivi dell’arte moderna e contemporanea.  Sarà allestita nel centro cittadino, nei giorni di giovedì 1 e venerdì 2 aprile. "Keràmina", (dal greco "cose d'argilla"), diverrà così un momento fondamentale di confronto produttivo per i diversi ceramisti presenti sul luogo, impegnati anche nell'attivazione di laboratori per bambini e dimostrazioni pratiche della "cottura raku" e di altre modalità empiriche di lavorazione e trasformazione della ceramica.
Con il patrocinio del Comune di Cecina, ed organizzata in collaborazione con l'Associazione Marco Polo, la manifestazione si propone, come già nelle precedenti edizioni, di promuovere il territorio con un evento di alto livello qualitativo e di interesse culturale, con ricadute positive per le stesse attività presenti sul luogo.

Informazioni utili

Contatti: 338/2416990
chiaranuti@aliceposta.it

Come arrivare

In auto:
Da Nord: autostrada A12 in direzione sud, uscire a Rosignano Marittimo, seguire la direzione Roma, proseguire sulla superstrada SS 1, uscire a Cecina Nord e proseguire seguendo la direzione Cecina.
Da Sud: a Roma prendere l’autostrada A12 in direzione di Civitavecchia, continuare sulla SS 1 in direzione di Grosseto, prendere l’uscita in direzione Cecina, svoltare sulla SP 14 per entrare in Cecina.  

In treno:
La Stazione di Cecina è collegata lla rete ferroviaria nazionale (www.trenitalia.it)  

In autobus:
Autolinee Azienda Trasporti Livornese (www.atl.livorno.it/)

In aereo:
Aeroporto di Pisa (60 km circa)
Aeroporto di Firenze (120 km circa):