Sei in Home / Notizie /  I Concerti nel Parco

I Concerti nel Parco

02.07.2012 - 01.08.2012

Roma, dal 2 luglio al 1 agosto 2012 – Villa Doria Pamphilj ancora una volta protagonista dell'estate

La Villa_ Di alinti (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons

La Villa_ Di alinti (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons

La XXII Edizione del Festival I Concerti nel Parco, Estate 2012 si tiene a Roma dal 2 luglio al 1 agosto 2012. La storica manifestazione dell’Estate Romana a Villa Pamphilj si riconferma come un virtuoso connubio tra la cultura e la bellezza naturale e artistica del luogo che lo ospita, con un programma che si rivolge ad un pubblico attento alle proposte originali e di qualità, eterogeneo per età e gusti.

Il Festival I Concerti nel Parco è parte integrante delle manifestazioni del Teatro Villa Pamphilj.
Questa edizione è particolarmente ricca di presenze artistiche importanti e di nuove produzioni di cui Villa Pamphili vuole essere la vera protagonista. Il leit motiv di quest’edizione è infatti: incontrarsi…emozionarsi…divertirsi a Villa Pamphilj”. Sono dodici gli eventi che animeranno la splendida cornice, quasi tutte produzioni originali, prime assolute o nazionali, che travalicano i generi com’è consuetudine per il FestivalMolti i nomi di prestigio: Nicola Piovani, Stefano Benni, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Filippo Timi, Michele Riondino, Max Gazzè, Peppe Servillo e molti altri.

Molte anche le attività collaterali che traggono ispirazione dagli spettacoli in cartellone: "Incontri con l’Artista” alle Scuderie della Casa dei Teatri, aperitivi a tema, laboratori per bambini, lezioni di Tai Chi e Pilates in pineta, visite guidate storico – naturalistiche in Villa o nel Parco Monumentale del Gianicolo, al fine di permettere ai cittadini ed ai turisti di vivere Villa Pamphilj in una dimensione ludica anche nella fase pre-spettacolo.

Come arrivare

Dove: Villa Doria Pamphilj
Città: Roma
Regione: Lazio