Sei in Home / Notizie /  Roma International AirShow

Roma International AirShow

01.06.2012 - 03.06.2012

Ostia (RM), dall'1 al 3 giugno 2012- Sul litorale romano la II edizione della manifestazione aeronautica

Torna Roma International AirShow, la seconda edizione della manifestazione aeronautica che vede esibirsi pattuglie acrobatiche italiane, prime tra tutte le mitiche Frecce Tricolori, e di numerosi team stranieri.
Anche l’edizione 2012 si svolge a Ostia dove è allestito un villaggio aeronautico con stand espositivi, simulatori di volo e una mostra statica. L’area, sul lungomare di Piazza Sirio, è aperta al pubblico nei tre giorni dell’Air Show dalle 10 alle 22.
Durante la giornata di venerdì e sabato si svolgono le prove aeree dei diversi stormi, mentre l’esibizione ufficiale si tiene domenica 3 giugno dalle 11 alle 17.30.
Insieme alle Frecce Tricolore si esibiscono i velivoli della marina Militare, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, i Canadair della Protezione Civile Nazionale e il Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare. Tra i team internazionali presenti all’AirShow, quest’anno alla sua II edizione a Roma, partecipano i Red Arrows, la Patrouille de France, la Patrouille Suisse, le spagnole Patrulla Aguila e Patrulla Aspa, il Team Orlik, il Blue Impulse, l’olandese Team 60 e i Falcons della Royal Jordanian.
La manifestazione è promossa dall’Aeroclub “Volere e Volare” con l’organizzazione tecnica di ASD Team Italia e la collaborazione del Municipio XIII, ha il patrocinio di Roma Capitale, del Ministero della Difesa, della Camera dei Deputati e della Regione Lazio.

Informazioni utili

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.romaairshow.net

Come arrivare

Dove: Ostia Lido
Indirizzo: Piazzale Sirio (fermata “Stella Polare”della Roma-Ostia Lido)
Provincia: Roma
Regione: Lazio