Sei in Home / Notizie /  Invasioni Digitali

Invasioni Digitali

20.04.2013 - 28.04.2013

Una rete di eventi per la diffusione sui social media del patrimonio artistico italiano

Castello Aragonese - Taranto

Castello Aragonese - Taranto

Invasioni Digitali, è il progetto che vuole promuovere attraverso il web il patrimonio culturale italiano. Nella settimana tra il 20 e il 28 Aprile 2013 verranno organizzati moltissimi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani. Il progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei, è rivolto a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.

Obiettivo delle invasioni è quello di promuovere e diffondere il patrimonio culturale italiano attraverso l’utilizzo di internet e dei social media
Ogni evento sarà organizzato secondo la formula del blog tour e sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in programma o organizzarne liberamente una. I partecipanti sono anche testimonial dell'evento cui prendono parte, grazie ai loro smartphone, video e fotocamere potranno condividere la propria esperienza sui social media.

I contenuti realizzati possono essere condivisi utilizzando il tag #invasionidigitali e fruibili sui canali social Facebook, TwitterInstagramPinterest e Youtube e aggregati sul sito ufficiale www.invasionidigitali.it
Inoltre verrà chiesto agli "invasori" di realizzare un filmato della durata massima di 3 minuti in cui esprimere il proprio modo di vedere il “museo”. I video, oltre ad essere caricati sul canale youtube del progetto, saranno utilizzati per la realizzazione di un video promozionale del nostro patrimonio artistico. 

Informazioni utili

www.invasionidigitali.it