Sei in Home / Notizie /  Natale in Arena

Natale in Arena

30.11.2013 - 26.01.2014

La città scaligera ospita la 30a edizione della Rassegna Internazionale del Presepio

Arena di Verona

Arena di Verona

Dal 30 novembre 2013 al 26 gennaio 2014 torna a Verona un appuntamento di alto valore artistico nella suggestiva cornice dell'Arena: la 30a Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione, dedicata quest'anno a Papa Francesco.
Il meraviglioso anfiteatro ospita infatti circa 400 esemplari dei più importanti musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati a livello internazionale. L'allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali che permettono di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi.
Incastonati negli arcovoli dell'arena, i presepi contribuiscono a formare una mostra-spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un'atmosfera correlata con gli oggetti esposti.

Simbolo della manifestazione è come ogni anno la Stella Cometa che nasce dall'Arena. Dall'invaso dell'Arena la stella si tuffa nell'ampio spazio di Piazza Bra divenendo, oltre che simbolo della manifestazione, un'archi-scultura, vero e proprio segno di riconoscimento del Natale nella città degli innamorati.
La rassegna è organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena in collaborazione con Comune e Provincia di Verona, Regione Veneto, Camera di Commercio, Conferenza Episcopale Italiana e Diocesi di Verona. L'esposizione è aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.

Informazioni utili

www.presepiarenaverona.it

info@veronaperlarena.it


Biglietti
- intero 7 euro
- ridotto 6 euro (gruppi minimo 20 persone; bambini di età compresa tra 6 e 12 anni; adulti di età superiore ai 60 anni)
- scuole 4 euro

Come arrivare

Dove: Arena
Città: Verona
Indirizzo: Piazza Bra 1
Regione: Veneto