Sei in Home / Notizie /  Zubin Mehta dirige l’”Omaggio all’Umbria”

Zubin Mehta dirige l’”Omaggio all’Umbria”

05.04.2010 - 05.04.2010

Orvieto, Lunedì 5 Aprile - L’appuntamento è con Zubin Mehta e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel Duomo di Orvieto.

Direttore Zubin Mehta (www.omaggioallumbria.it)

Direttore Zubin Mehta

Per la quarta edizione del “Festival Assisi nel Mondo”, lunedì 5 aprile 2010 si tiene l’”Omaggio all’Umbria”, un concerto speciale che inaugura ufficialmente il Festival.
Alle 17,30 nel Duomo di Orvieto ci sarà l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal maestro Zubin Mehta a regalare l’impegno della musica a favore dell’Unicef Italia; per il progetto “Schools for Africa” il Maggio Fiorentino suonerà l’Aria sulla quarta corda dalla Suite n. 3 in re magg. BWV 1068 di Johann Sebastian Bach, la Sinfonia n. 8 in si min. D759 “Incompiuta” di Franz Schubert e la Sinfonia n. 1 op. 68 in do min. di Johannes Brahms.
Si tratta di un repertorio entusiasmante, rivolto a tutti, scelto per essere compreso facilmente e suscitare piacere dell’ascolto anche in coloro che soltanto raramente frequentano le sale da concerto o il teatro.

Informazioni utili

L’ingresso al concerto è gratuito.
Il concerto è fissato per le 17,30 ma è necessario entrare nella Chiesa del Duomo con largo anticipo per prendere posto.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.omaggioallumbria.it oppure allo  0763.342477

Come arrivare

In auto:
Autostrada A1 Superstrada Perugina-Todi   SS Todi Orvieto. (www.autostrade.it)  

In treno:
La stazione di Orvieto è collegata alla rete ferroviaria nazionale (www.trenitalia.it)  

In aereo:
Aeroporto Sant’Egidio di Perugia (a 9 km),
Aeroporto internazionale di Roma Leonardo Da Vinci