Sei in Home / Notizie /  Riapre il Museo del Duomo

Riapre il Museo del Duomo

04.11.2013 - 05.11.2013

A Milano, nella città di S. Ambrogio, nuovo allestimento per l’Archivio e il Grande Museo

Duomo di Milano

Duomo di Milano

Il 4 novembre negli spazi di Palazzo Reale riapre, con una grande inaugurazione, il Museo del Duomo di Milano, Messo a disposizione dal Comune di Milano lo spazio che lo ospita è stato interamente rinnovato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo in tutti i settori espositivi, grazie a un progetto curato dall’architetto Guido Canali.
Nei suoi duemila metri quadri, suddivisi in ventisette sale, è esposto anche il prezioso Tesoro del Duomo.
Il Grande Museo del Duomo di Milano si appresta così a raccogliere un enorme patrimonio artistico e culturale di inedita bellezza e sorprendente varietà, fatto di opere scultoree, pitture, vetrate, arazzi e modelli architettonici che spaziano dal XV secolo alla più sorprendente contemporaneità.

L’inaugurazione del 4 novembre prevede per la sera stessa un grande evento artistico e mondano all'interno della stessa Cattedrale: “History that made History - Il segno di Costantino a 1700 anni dall’Editto di Milano”. L'evento racconta con suoni e musica, e l'ausilio di speciali proiezioni in video mapping, il viaggio della conquista della libertà di culto da parte della religione cristiana.

Di carattere più storico e accademico, la giornata del 5 novembre è invece dedicata a un grande convegno, di respiro internazionale, promosso dalla stessa Veneranda Fabbrica nella Sala delle Colonne dentro il Grande Museo del Duomo.

Informazioni utili

www.duomomilano.it
comunicazione@duomomilano.it

tel. +39.02.72022656  

 

 

Come arrivare

Dove: Grande Museo del Duomo - Palazzo Reale
Città: Milano
Indirizzo: Piazza Del Duomo, 12
Regione: Lombardia