Sei in Home / Notizie /  Ludovico Einaudi torna all’Auditorium

Ludovico Einaudi torna all’Auditorium

06.12.2009 - 07.12.2009

Roma – 6 dicembre. Il compositore torna all’Auditorium Parco della Musica con il suo ultimo progetto “Nightbook”.

Già alla sua presentazione, avvenuta proprio al Parco della Musica nel settembre scorso, Nightbook ha suscitato critiche positive ed ha conquistato il consenso di un vasto pubblico: il disco è al primo posto delle classifiche di musica classica e di Itunes e sta scalando le charts pop in tutta Europa.

Ludovico Einaudi riporta a Roma le atmosfere di questa raccolta di brani, a tre anni dall’ultimo successo di Divenire. Nightbook, dalle parole dello stesso autore è un "paesaggio notturno. Un giardino rischiarato dalla luce della notte. Nel cielo scuro qualche stella, le ombre degli alberi intorno. Alle mie spalle una finestra illuminata. Quello che vedo è familiare e al tempo stesso sconosciuto. È come in un sogno, tutto può succedere”.

Il 6 dicembre quindi, sarà un concerto-sogno, un viaggio nella grande libertà espressiva e nelle sonorità dell’indefinito amalgama di pianoforte, archi e percussioni. Einaudi è un autore colto e raffinato che ancora una volta conferma la sua cifra stilistica caratterizzata da una scrittura musicale circolare, avvolgente e minimalista, carica di intensità emotiva e capace di avventurarsi in altri territori, sicura del suo incessante fluire.  

www.auditorium.com