Sei in Home / Notizie /  Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo

17.06.2014 - 20.06.2014

Firenze celebra la moda italiana e internazionale

Fortezza da Basso

Fortezza da Basso

Quattro giorni dedicati alla moda maschile, dal 17 al 20 giugno, con sfilate, mostre e spettacoli per l'86sima edizione di “Pitti Immagine Uomo”, nello storico palcoscenico della Fortezza da Basso, a Firenze. Tema di quest’anno “Ping Pitti Pong”, una panoramica sulla moda e sullo sport e sulle reciproche contaminazioni.

Firenze, la città dove è nata ufficialmente la moda italiana, celebra il made in Italy dell'abbigliamento con proiezioni cinematografiche, esposizioni e concerti; un programma ricco di appuntamenti rivolto sia agli addetti ai lavori, sia ai visitatori. Da segnalare, fra gli altri eventi, la mostra “Equilibrium” di Salvatore Ferragamo, l'installazione di Emilio Pucci fatta all'interno del Battistero e l'apertura straordinaria del Museo di Gucci con una scenografica illuminazione della facciata dell'edificio. E, a proposito di luci, la kermesse è anche l'occasione per inaugurare la nuova mise di Ponte Vecchio, vestito di una nuova e magica illuminazione.

Pitti Immagine Uomo” rende omaggio così a una città che ha mantenuto intatto lo splendore del passato, tanto che il suo centro storico è sin dal 1982 nella lista dei siti Unesco, e diviene inoltre l'occasione di vivere e reinterpretare le suggestive location di Firenze, a partire dalla Fortezza da Basso, capolavoro dell’architettura militare del Rinascimento.

Informazioni utili

www.pittimmagine.com

Come arrivare

Dove: Fortezza da Basso
Città: Firenze
Indirizzo: Viale F. Strozzi 1,
Regione: Toscana