Sei in Home / Notizie /  Ex canonica della Cattedrale Santa Maria Assunta di Oristano

Ex canonica della Cattedrale Santa Maria Assunta di Oristano

24.09.2011 - 25.09.2011

Oristano, dal 24 al 25 Settembre 2011 - L'edificio, di proprietà della Parrocchia della Cattedrale di Santa Maria Assunta ed ora adibito ad...

L'edificio, di proprietà della Parrocchia della Cattedrale di Santa Maria Assunta ed ora adibito ad albergo, è stato in passato utilizzato come casa canonica. Nel suo complesso appare come un classico esempio di palazzotto borghese cittadino, costruito in muratura con tecnica mista di pietra e laterizi, caratterizzato dalla presenza di volte ed archi negli ambienti più ampi e da una facciata la cui composizione è riferibile alla corrente barocca piemontese. Risalgono invece all'Ottocento e ai primi anni del Novecento le ultime modifiche intervenute. L'edificio, che si sviluppa in profondità e si conclude con uno stretto cortile superiore, è stato dichiarato d'interesse culturale nel 2006 e, grazie ad una convenzione con il Ministero, è accessibile al pubblico, previa prenotazione. 

Promosso da: Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta e Hotel Il Duomo di Oristano.


Informazioni utili

Sito Web: www.hotelduomo.net
Telefono: 0783 778061

Biglietteria
Costo: gratuito
Orario apertura: 11.00-13.00

Prenotazioni
Sito web: www.hotelduomo.net

Come arrivare

Città: Oristano
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele
Provincia: Oristano (OR)
Regione: Sardegna
Sito Web: www.hotelduomo.net