Sei in Home / Notizie /  L’eccellenza e’ sul Lago D’Iseo

L’eccellenza e’ sul Lago D’Iseo

15.07.2010 - 31.08.2010

Monte Isola (Brescia) – Il Progetto Eden dell’Unione Europea premia l’isola del Lago d’Iseo come meta di eccellenza del turismo.

La Commissione Europea, in collaborazione con i Paesi membri, ha lanciato nel 2006 il Progetto EDEN (European Destinations of ExcelleNce), un’iniziativa finalizzata alla promozione in tutta l'Unione di modelli di sviluppo turistico sostenibile. Il Progetto prevede l’assegnazione di un riconoscimento alle destinazioni minori, non inserite nei circuiti del turismo di massa, che perseguano obiettivi di crescita economica e sviluppo turistico, ispirandosi ai principi di sostenibilità ambientale, culturale e sociale.
Per l’edizione 2010 è stato scelto il tema del “Turismo acquatico”, che ha visto premiato il Comune di Monte Isola (Brescia).
I criteri in base ai quali è stato assegnato il primo premio sono: la qualità dell’offerta turistica, la comunicazione e informazione, la valorizzazione delle risorse naturali e culturali, il coinvolgimento delle comunità locali, la responsabilità sociale delle imprese e l’accessibilità delle destinazioni.

<media 75483>Ecco gli altri premiati della manifestazione</media>

 

 

Informazioni utili

http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/tourism/eden/index_it.htm

Per informazioni turistiche su Monte Isola:

Ufficio turistico, Via Peschiera Maraglio - 25050 MONTE ISOLA (BS).
Tel e Fax. (+39) 030.98.25.088 - (+39) 030.98.86.439
Aperto anche durante il periodo invernale con orario pomeridiano.
Servizio a cura del COMUNE DI MONTE ISOLA.

Come arrivare

In macchina:
Strada Provinciale 510 da Brescia, poi S.P. 48.

In nave:
Traghetto, Peschiera Maraglio - Sulzano. Carzano – Sale Marasino.