Sei in Home / Notizie /  Crossroads Festival

Crossroads Festival

28.02.2014 - 24.05.2014

E' partito il festival itinerante, tre mesi di jazz da Rimini a Piacenza

Fabrizio Bosso - Photo by Andrea Baccalini

Fabrizio Bosso - Photo by Andrea Baccalini

Un festival dai grandi numeri, quello dell'edizione 2014 di Crossroads che si tiene fino al 24 maggio in una ventina di città sull’intero territorio della regione Emilia-Romagna.
Per tutta la durata dell'evento si alterneranno sui vari palchi in giro per la regione, circa 400 musicisti, per un totale di 50 serate di spettacolo e musica.
Crossroads giunge alla sua quindicesima edizione, quindici anni in cui ha visto protagonisti grandi maestri, star affermate e star emergenti, artisti che hanno segnato l’epoca del jazz e giovani talenti : il cartellone di Crossroads 2014 fornisce ancora una volta una visione a 360° sugli stili del jazz moderno.
Anche in questa edizione la selezione artistica di Crossroads avrà un’ampia visuale geografica, con artisti italiani, europei, statunitensi, sudamericani e asiatici.

Tra i numerosi esponenti del jazz italiano, spiccano i più celebri trombettisti nazionali, tra cui Enrico Rava che sarà il 20 maggio al Teatro Asioli di Correggio con il suo New Quartet e Fabrizio Bosso, stella ormai indiscussa, che si potrà ascoltare in ben quattro occasioni, con formazioni e programmi musicali sempre diversi: in duo col pianista Julian Oliver Mazzariello (Solarolo, 27 marzo, Oratorio dell’Annunziata), assieme al sassofonista argentino Javier Girotto (Russi, 24 aprile, Teatro Comunale), a capo del suo Spiritual Trio (Imola, 2 maggio, Teatro dell’Osservanza) e infine come special guest del quartetto del sassofonista Alessandro Scala (Massa Lombarda, 19 marzo, Sala del Carmine).
Crossroads 2014 è organizzato come sempre da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e numerose altre istituzioni.  

Informazioni utili

www.crossroads-it.org

Tel. 0544 405666