Sei in Home / Notizie /  Time in Jazz 2014

Time in Jazz 2014

09.08.2014 - 18.08.2014

A Berchidda, in Sardegna, una settimana a ritmo di musica

Un'esibizione in Piazza del Popolo a Berchidda (ph. archivio Time in Jazz)

Un'esibizione in Piazza del Popolo a Berchidda (ph. archivio Time in Jazz)

È a Berchidda, nella parte settentrionale della Sardegna, tra preziose vestigia di epoca preistorica e a pochi chilometri dalle acque cristalline della costa, che dal 1988 si svolge il festival Time in Jazz. La manifestazione, fondata e diretta dal noto jazzista Paolo Fresu, offre anche quest'anno un cartellone fitto di appuntamenti, dal 9 al 16 agosto, da mattina a notte fonda.
Il tema del "mare" è il protagonista della prima giornata, con tre diversi eventi che a partire dalle 11 si snodano dall'antica Torre di San Giovanni, sul litorale di Posada, alla Pineta di Sant'Anna nei pressi di Budoni, fino a Pattada, nella piazza della Chiesa di San Giovanni. Al mare sono dedicati anche alcuni degli appuntamenti del 11 e del 12 agosto, fra Berchidda e Bortigiadas, mentre per il 15, in occasione della celebrazione del Ferragosto, i concerti si alternano a momenti dedicati alla tradizione eno-gastronomica locale, offrendo la possibilità ai partecipanti  di assaporare i piatti del tipico pranzo berchiddese. La kermesse si conclude, poi, a Sassari, dal 17 al 18 agosto, con la consueta appendice Time in Sassari.
Time in Jazz si conferma così come una grande manifestazione popolare che, oltre alla musica, mette in campo cinema, danza e arti visive, con mostre, performance, eventi espositivi, in grado di richiamare ogni estate migliaia di spettatori in questo angolo del nord Sardegna.

Informazioni utili

www.timeinjazz.it

info@timeinjazz.it

Biglietti
L'ingresso è a pagamento solo per i concerti serali che si tengono in piazza del Popolo.

Come arrivare

Regione: Sardegna