Sei in Home / Notizie /  Delizie del palato in Altoadige

Delizie del palato in Altoadige

31.10.2009 - 10.11.2009

Merano - Fino al 9 novembre 2009, si svolge un Festival all’insegna del gusto, tra vini pregiati e squisitezze gastronomiche.

Merano International WineFestival è una manifestazione enologica esclusiva di livello internazionale, riservata alle produzioni di qualità, che ha luogo nell’ottocentesco elegante palazzo del Kurhaus di Merano.

La partecipazione prevede l’invio di campioni di vino che vengono degustati e valutati da apposite commissioni d’assaggio, composte da sommelier, enotecari, ristoratori, secondo il metodo dei 100/100 punti. I vini selezionati hanno raggiunto un punteggio complessivo superiore a 85/100 e riescono a trascinare il degustatore alle radici delle loro origini e a rievocare tradizioni, cultura e vita. Si tratta di vini che si distinguono per la loro intensità, complessità, eleganza e straordinaria personalità. Le etichette sono destinate ad entrare nella graduatoria generale annuale del Merano International WineFestival, suddivisa per zone vitivinicole.

I produttori sono invitati a partecipare personalmente, a presentare e far degustare le loro produzioni ad un pubblico di operatori del settore e gourmet italiani ed europei.   http://www.meranowinefestival.com/