Sei in Home / Notizie /  Festival Collisioni

Festival Collisioni

13.07.2012 - 16.07.2012

Barolo (CN), dal 13 al 16 luglio 2012- Personaggi di fama mondiale si incontrano sulle colline del Barolo

Locandina Collisioni Festival

Locandina Collisioni Festival

Nomi importanti della letteratura, del cinema, della musica e della cultura si alterneranno sul palco delle colline di Barolo per "Collisioni", l’evento più prestigioso dell’estate langarola.
L'iniziativa è promossa dalla Regione Piemonte e dalla Comunità Europea, nel cuore della Langhe in uno dei paesi più suggestivi della zona, trasformato per tre giorni in un grande palcoscenico non-stop dove ogni piazza e via del paese si anima di incontri, installazioni artistiche, performance musicali e teatrali. 
The Wind è il tema portante di un'edizione che si preannuncia imperdibile e che culminerà proprio con l’attesissima esibizione di Bob Dylan, lunedì 16 luglio, per l’unica data italiana del suo tour europeo. La serata conclusiva del festival rappresenterà un’occasione straordinaria per celebrare il cinquantenario di “Blowing in the Wind”, un appuntamento che sarà in grado di riunire bambini, ragazzi, adulti e anziani cresciuti con la musica del cantautore americano.
Tra gli altri ospiti già annunciati, Don DeLillo, Luis Sepulveda, Boy George, Carlo Verdone, Pupi Avati, Moni Ovadia, Subsonica, Philippe Daverio, Luciana Littizzetto, Niccolò Ammaniti, Lella Costa, Richard Mason, Alessandro Mannarino, Claudio Coccoluto e Patti Smith, che proprio a Barolo aprirà il suo tour nazionale in occasione dell'uscita del nuovo album "Banga", sabato 14 luglio.
Il festival Collisioni può essere definito non un festival letterario in senso classico, ma un esperimento di letteratura rock, un contenitore poliedrico dove la musica, la letteratura e il cinema dialogano tra loro superando le barriere dei generi.  

Informazioni utili

www.collisioni.it

organizzazione@collisioni.it


Numero verde per informazioni 800978253 

Ingresso giornaliero a Barolo: 5 euro
La quota d’ingresso di 5 euro al giorno, che si potrà pagare esclusivamente a Barolo senza biglietti in prevendita o altre forme, è valida dal mattino alla sera dei giorni 13-14-15 e permetterà di assistere a tutti gli incontri, gli spettacoli e i concerti, fino ad esaurimento posti disponibili dei singoli appuntamenti.

Come arrivare

Dove: Barolo
Provincia: Cuneo
Regione: Piemonte