Sei in Home / Notizie /  Festival Musica sull’Acqua

Festival Musica sull’Acqua

27.06.2013 - 21.07.2013

Torna la musica da camera sul Lago di Como

Lago di Como

Lago di Como

Anche quest’anno la splendida cornice del Lago di Como, con alcune delle sue più belle espressioni architettoniche, sarà il palcoscenico naturale del Festival Musica sull’Acqua giunto alla IX edizione. Direttore artistico del Festival è Francesco Senese, anche ideatore della manifestazione dedicata alla musica da camera e apprezzato violinista in Italia e all’estero. 
L'abbazia di Piona a Colico, Villa Monastero a Varenna e il monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte sono le location del 9° Festival di Musica sull'Acqua, rassegna dedicata alla musica da camera. Tra i protagonisti il Kaleido Ensemble, con un programma per soli fiati e pianoforte, la stella del pianoforte Louis Lortie.

Da non perdere sabato 29 giugno, il primo appuntamento con un programma dedicato a Beethoven e Brahms che vedrà protagonista Alexander Kobrin, con Francesco Senese al violino, Patrizio Serino al violoncello e Anton Dressler al clarinetto, impegnati in un concerto cameristico con due trii per formazione differente e una sonata per violino e pianoforte. 
Il 13 luglio il palco sul lago di Como vede protagonista il pianista Andrea Rebaudengo in un programma dedicato alla Russia e all’America con la Sonata per viola e pianoforte di Shostakovich, insieme a Danusha Waskiewicz, e la Sonata per clarinetto e pianoforte di Bernstein con Anton Dressler. Concerto di chiusura il 20 luglio con Louis Lortie.  

Informazioni utili

www.festivalmusicasullacqua.org
info@festivalmusicasullacqua.org

tel. +39 334 927 75 71

Facebook: Festival Musica sull’Acqua
Twitter: @Musicasullacqua

Biglietti
adulti è di 18 euro
ridotto 15 euro

Come arrivare

Dove: Abbazia di Piona - Colico, Villa Monastero - Varenna, Monastero di Santa Maria del Lavello - Calolziocorte
Provincia: Lecco
Regione: Lombardia