Sei in Home / Notizie /  Tributo a Marilyn

Tributo a Marilyn

20.12.2011 - 05.08.2012

Milano, dal 20 dicembre 2011 al 5 agosto 2012- Aperta al pubblico la collezione privata del Castello Pozzi in omaggio al mito di Marilyn Monroe

In occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte, si terrà a Milano a Castello Pozzi, la mostra "Tribute to Marilyn. Three hundred sixty- six special days".
Il progetto è legato alla figura-icona di Marilyn Monroe, intorno a cui si incontrano Giuliano Grittini e Mimmo Rotella.
In mostra 10 tra le più belle e interessanti icone impressionate di Mimmo Rotella, che dialogano con alcune delle 15 opere che Giuliano Grittini ha dedicato alla diva americana.
La novità è costituita da 366 esemplari, una per ogni giorno dell'anno, dal titolo Marilyn Life , il primo multiplo al mondo trattato come un 'opera unica.
Nella serie dedicata a Marilyn, Grittini interviene con l'applicazione di frammenti di spartiti musicali intercalati a preziose superfici in foglia oro e argento, il tutto ammorbidito da sapienti e morbidi tocchi di acquarello, a definire i contorni del viso, della mano e dei capelli.Il progetto espositivo è legato al confronto tra due personalità artistiche accomunate dalla stessa attenzione per l'immagine-icona Marilyn e da una profonda e reciproca stima professionale.
Molte edizioni di Mimmo Rotella hanno, infatti, visto la luce nell'atelier di Grittini e annosa e proficua è stata la loro collaborazione. Per l'occasione sarà anche realizzato un consistente catalogo realizzato da Prearo Editore dove ognuna delle 366 Marilyn Life trova il suo spazio.

Informazioni utili

www.castellopozzi.com

Tel +39 02 36706899 - cell.3337144838
Orario: dal martedì al sabato solo su appuntamento

Come arrivare

Dove: Castello Pozzi
Città: Milano
Indirizzo: Viale Berengario 8
Regione: Lombardia