Sei in Home / Notizie /  Quadrilatero dell'Unesco

Quadrilatero dell'Unesco

15.09.2012 - 31.12.2012

Bologna, 15 settembre 2012 - Progetto di supporto al turismo nelle zone interessate dal terremoto

Cartina Quadrilatero Unesco

Cartina Quadrilatero Unesco

Il Ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport, Piero Gnudi, ha presentato a Bologna la campagna “RiPartiamo Insieme…”, un progetto nato per contribuire al rafforzamento del turismo nelle zone interessate dal terremoto del maggio scorso. 

Le regioni coinvolte sono Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, in particolar modo le aree delle Province di Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Bologna, Mantova, Rovigo e Delta del Po, che insieme formano il "Quadrilatero dell'Unesco".

Si tratta di una proposta di itinerario integrato, facilmente fruibile e ideale per valorizzare le bellezze e le eccellenze di questo ampio territorio, ricco di cultura, arte, enogastronomia e natura, che costituiscono una straordinaria risorsa turistica. 

L’iniziativa, inoltre, è volta a sottolineare l’elevata qualità dei servizi che contraddistingue la zona del quadrilatero, frutto di un'imprenditorialità vivace, professionale e di lunga tradizione.

Obiettivo della campagna è la valorizzazione delle peculiarità dei territori e quindi le realtà classificate dall'Unesco come Patrimonio dell’Umanità

Informazioni utili

www.quadrilaterounesco.com

Ufficio Stampa del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport
Tel. +39 06 6779 4355