Sei in Home / Notizie /  Aperitivo Ad Arte

Aperitivo Ad Arte

05.06.2013 - 26.09.2013

Nuova rassegna di aperitivi culturali in tre musei statali di Firenze

Cortile degli Uffizi

Cortile degli Uffizi

Dopo il successo della prima edizione torna "Aperitivo ad Arte", una rassegna di eventi-incontri che si tengono durante la settimana in tre musei statali del capoluogo fiorentino.
I musei coinvolti nell'iniziativa sono gli Uffizi (dal 6 giugno), il Bargello (dal 6 agosto) e la Galleria dell'Accademia (dal 5 giugno).
Gli appuntamenti hanno luogo dopo l'orario di chiusura dei musei e si alternano a momenti di carattere culturale (con visite ad alcune delle sale con esposizioni permanenti del museo) e altri più conviviali durante i quali i visitatori possono godersi un aperitivo in ambienti di rara suggestione.

Agli Uffizi l’appuntamento si conferma, fino al 26 settembre, ogni giovedì dalle ore 19 alle ore 22. Gli ambienti espositivi a cui il pubblico ha accesso sono le Sale del Cinquecento (dette Sale Rosse) comprendenti opere di Raffaello, Bronzino, Allori, Vasari, Andrea Del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo; l’aperitivo sarà offerto sulla terrazza sopra la Loggia dei Lanzi.
Alla Galleria dell’Accademia invece ogni mercoledì si possono visitare la Galleria dei Prigioni con la Tribuna del David e degustare l’aperitivo nel grazioso cortile del museo.
Nei mesi di agosto e settembre anche il Museo Nazionale del Bargello dà appuntamento al pubblico nel cortile del museo, nella Sala di Michelangelo e del Rinascimento e nella Sala di Donatello.

Informazioni utili

www.polomuseale.firenze.it
firenzemusei@operalaboratori.com

Tel. 055-294883

Biglietti
15,00 Euro