Sei in Home / Notizie /  Mercatino di Bolzano

Mercatino di Bolzano

29.11.2012 - 23.12.2012

Bolzano, dal 29 novembre al 23 dicembre 2012 - Cultura e tradizione del Natale, dove Nord e Sud si incontrano

Mercatino di Natale

Mercatino di Natale

Dal 29 novembre al 23 dicembre prossimi si accedono le luci del mercatino di Natale di Bolzano, uno dei più grandi e famosi dell'Alto Adige.
Come ogni anno tra i romantici portici e i palazzi di Piazza Walther, si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Centro della città, Piazza Walther è sovrastata dal duomo in stile gotico, dal leggendario albergo "Città" e dai tanti bar e ristorantini che fanno da cornice al suggestivo mercatino.
Migliaia di visitatori in ogni edizione accorrono a visitare le tradizionali casette di legno addobbate e i circa 80 espositori che con i loro prodotti genuini realizzati nel rispetto della tradizione altoatesina, creano un'atmosfera ed una suggestione davvero unici.


Accompagnati dalla musica natalizia delle orchestrine tradizionali, tra gli stand si possono trovare fantasiose decorazioni per l'albero, oggetti artigianali in legno, vetro o ceramica, capi in loden, ma anche golose specialità gastronomiche, dallo speck allo strudel, dal vin brulé all'originale Zelten.
I visitatori potranno inoltre ammirare il mercatino dell'artigianato di Piazza Municipio, il Mercatino della solidarietà, la Rassegna artigianale, il Mercatino del Bosco incantato e scoprire cosa si nasconde ogni giorno dietro le finestre del grande calendario dell'Avvento dell'edificio Max Valier, in Via della Posta.

Per approfondimenti leggi il focus Trentino Alto Adige: Mercati di Natale. 

Informazioni utili

www.mercatinodinatalebz.it

 

 

Come arrivare

Dove: Piazza Walther
Città: Bolzano
Regione: Trentino Alto Adige