Sei in Home / Notizie /  La Notte blu di Firenze

La Notte blu di Firenze

12.05.2012 - 13.05.2012

Firenze, 12- 13 maggio 2012- Tanti eventi sotto le stelle. Speciale Firenze Città Europea dello Sport 2012

Sport tradizionali e on the road, discipline classiche e novità assolute: tutto sotto le stelle. Questo, e altro ancora, sarà la “Notte blu di Firenze” in programma il 12 e il 13 di maggio
 Una non-stop di eventi, gare, tornei, esibizioni, pedalate, regate, mostre e spettacoli.
L'organizzazione è dell’Assessorato allo Sport e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili - Ufficio Europe Direct Firenze, il contributo dei Quartieri e delle società sportive, in occasione della Festa dell’Europa. Per la prima volta, gli impianti sportivi, le piazze e le strade, il parco delle Cascine, si coloreranno per una festa notturna collettiva che coinvolgerà fiorentini e turisti. Tutti potranno provare le varie attività proposte in ogni angolo della città, con un fitto programma che giorno dopo giorno si arricchisce di nuove opportunità.
Obiettivo della manifestazione sarà anche quello di valorizzare gli sport cosiddetti “minori” che in realtà da tempo esprimono un forte impegno e valore sia dal punto di vista fisico sportivo agonistico, sia a livello organizzativo. Vi è dunque da parte dell’Amministrazione di sottolineare e promuovere tutti quei principi culturali e sportivi dettati dalla Unione Europea attraverso il libro bianco dello sport. Principi che garantiscono ai cittadini di potere usufruire di tutte le strutture sportive adeguate per ogni età, condizioni sociali ed handicap sostenendo l’integrazione sociale e la tolleranza tra i popoli.

Come arrivare

Dove: Firenze
Regione: Toscana