Sei in Home / Notizie /  Festival Internazionale di Villa Adriana

Festival Internazionale di Villa Adriana

18.06.2014 - 16.07.2014

Danza, musica e teatro in un festival ricco di ospiti internazionali

Canopo di Villa Adriana

Canopo di Villa Adriana

Dal 18 giugno al 16 luglio si svolge a Tivoli la sesta edizione del Festival Internazionale di Villa Adriana. La Villa, fatta edificare dall'imperatore Adriano nel secondo secolo e dichiarata patrimonio dell'UNESCO, torna così a essere il palcoscenico di una grande manifestazione culturale dedicata a danza, musica e teatro. Il festival, che nella scorsa edizione ha accolto più di ottantamila spettatori, propone in questa edizione un cartellone di spettacoli di qualità all'insegna della contemporaneità e della contaminazioni tra discipline diverse. Il Festival Internazionale è pertanto l'occasione di riscoprire uno dei gioielli archeologici più importanti del Lazio ma anche l'occasione per partecipare a un evento culturale fitto di appuntamenti.

I numerosi ospiti internazionali, provenienti da Cina, Russia, Stati Uniti, Israele, Belgio, Francia, Italia, Romania e Lituania si alternano infatti per un totale di quattordici serate e dodici spettacoli diversi. La drammaturga Emma Dante e il violoncellista Mario Brunello rivisitano la tradizione greca, rispettivamente la Medea e l'Odissea. Altri ospiti sono i musicisti Richard Galliano, Urbano Barberini e Danilo Rea che portano uno spettacolo di teatro civile.

Altri nomi di punta della kermesse sono la cantante Ute Lemper, con il suo repertorio novecentesco che include Edith Piaf, Jacques Brel, Astor Piazzolla e Nino Rota e la Martha Graham Dance Company che presenta ben quattro spettacoli.  

Informazioni utili

Biglietti:
Tel. 06 80241281

Come arrivare

Dove: Villa Adriana
Città: Tivoli
Indirizzo: Largo Marguerite Yourcenar, 1 Tivoli (RM)
Regione: Lazio