Sei in Home / Notizie /  105 acquerelli per raccontare le memorie di Neruda

105 acquerelli per raccontare le memorie di Neruda

11.01.2010 - 01.02.2010

Cagliari, fino al 31 gennaio in mostra le opere dell'artista sassarese Liliana Cano, ispirate ai libri del Memorial de Isla Negra del poeta cileno.

Cagliari, il museo di Castello San Michele

Cagliari, il museo di Castello San Michele

Al Castello San Michele gli acquerelli esposti hanno come tema portante i cinque libri del Memorial di Pablo Neruda, la raccolta di poesie dello scrittore cileno, con i suoi ricordi d'infanzia e di gioventù.

Biglietto unico: da Є 6 a Є 12 per il biglietto unico valido per tutti i centri e le mostre del Consorzio Camù (Ghetto, Exmà, Lazzaretto, Castello S. Michele) entro 10 giorni dall'acquisto. Lunedì chiuso.
Orario invernale: dal martedì al sabato h. 10-13 e 15-18.

Il castello di San Michele è situato sull'omonimo colle, oggi circondato da una notevole quantità di costruzioni, ma un tempo isolato nel territorio nord-occidentale esterno a Cagliari. La città ha in comune con Roma il fatto di essere costruita su 7 colli che identificano altrettanti quartieri storici.

Cagliari si trova  a Sud dell'isola. Il principale scalo ferroviario di Cagliari è la Stazione delle Ferrovie dello Stato, con treni che collegano Cagliari a Iglesias e Carbonia, e ai principali scali di Olbia e Porto Torres.
L'aeroporto Cagliari-Elmas è a pochi chilometri dal centro città.

www.comune.cagliari.it