Sei in Home / Notizie /  Arena di Verona Opera Festival 2014

Arena di Verona Opera Festival 2014

01.06.2014 - 07.09.2014

Dal 20 giugno al 7 settembre al via la nuova stagione lirica

Arena di Verona

Arena di Verona

Torna la nuova stagione all'Arena di Verona. “Carmen”, “Aida”, “Turandot”, “Un Ballo in Maschera”, “Madama Butterfly” e, l'immancabile, “Romeo et Juliette”: sei titoli del repertorio tradizionale, a partire dal 20 giugno e fino al 7 settembre, illuminano le serate estive nella città degli innamorati. Ad aprire ufficialmente il festival lirico più famoso al mondo, il 1° giugno, una serata d'eccezione, “Lo spettacolo sta per iniziare” che riunisce nomi noti della musica pop italiana e straniera e giovani talenti della lirica, e che rende omaggio all'opera moderna con performance tratte dai musical come Jesus Christ Superstar e Notre Dame de Paris.

Cast d'eccezione anche per le serate del 17 e 22 luglio che vedono protagonisti Plácido Domingo, diretto da Daniel Oren, e l'etoile Roberto Bolle assieme ad altre stelle internazionali della danza per il suo “Roberto and Friends”. E infine, il 9 agosto, i “Carmina Burana” di Carl Orff diretti dalla bacchetta di Andrea Battistoni.
Cinquantaquattro appuntamenti in una cornice, quella dell'anfiteatro romano, che dal 1913 ospita ogni anno più di mezzo milioni di spettatori; uno spettacolo incomparabile dal punto di vista artistico, che non può mancare ai visitatori della città di Romeo e Giulietta, teatro prediletto da William Shakespeare per le sue opere. Meta imperdibile, per i visitatori, sarà infatti la casa di Giulietta, visitata ogni anno da migliaia di turisti.

Informazioni utili

www.arena.it

Biglietti
Biglietteria è in Via Dietro Anfiteatro 6/B, 37121 Verona
tel. (+39) 045 800.5151 – fax (+39) 045 801.3287
email: biglietteria@arenadiverona.it

Come arrivare

Dove: Arena di Verona
Città: Verona
Indirizzo:  Piazza Brà, 1, 37121 Verona
Regione: Veneto