Sei in Home / Notizie /  VinidAmare

VinidAmare

23.05.2014 - 26.05.2014

Al via ll'undicesima edizione dell'evento che celebra il vino e il territorio ligure

Porticciolo di Camogli

Porticciolo di Camogli

Giunta alla sua 11° edizione la manifestazione VinidAmare si conferma un appuntamento ormai di interesse internazionale, che fa giungere in Liguria professionisti e appassionati del settore vinicolo con un programma che si arricchisce di anno in anno.
Durante il fine settimana del 23 al 25 maggio, dal lungomare di Camogli al porticciolo del borgo marinaro, con le caratteristiche case pastello, si vivranno i momenti conviviali, dedicati a chi vuole conoscere meglio l’enogastronomia regionale e assistere alla sfida per il titolo di Miglior Sommelier di Liguria.
Inoltre per l'edizione 2014 VinidAmare apre ai mercati esteri che quest'anno vedono protagonista la Slovenia con una delegazione di produttori del paese europeo tra i più impegnati nello sviluppo enologico e nella sua promozione.

La manifestazione di quest'anno è articolata su quattro giornate. La serata di venerdì 23 maggio sarà dedicata alle “Cene VinidAmare”, protagonisti alcuni dei più noti ristoranti di Camogli; sabato 24 maggio, alle ore 18,30 sulla terrazza dei Bagni Lido, aperitivo in musica. Domenica 25, al Cenobio dei Dogi alle 10,00 ed alle 12,00, l’AIS Liguria proporrà alcune degustazioni dedicate ad eccellenze e particolarità dell’enologia regionale. Alle 19,00 per la prima volta dalla splendidada terrazza dei Bagni Lido, da cui si può ammirare uno splendido panorama sul golfo, si potrà assistere alla finale del Concorso del Miglior Sommelier della Liguria 2014
Lunedì 26 come di consueto si terrà l’evento clou con l’apertura, alle 11,00 presso la sala Kursaal, del Portofino Kulm, dei banchi d’assaggio, con la presenza massiccia dei produttori pronti a confrontarsi con professionisti, buyers e appassionati.


Informazioni utili

www.vinidamare.com
www.365magazine.it

press@communique.it


Tel. + 39 346 3951050

Come arrivare

Dove: Camogli
Provincia: Genova
Regione: Liguria