Sei in Home / Notizie /  Festival della Scienza 2014

Festival della Scienza 2014

24.10.2014 - 02.11.2014

Dal 24 ottobre al 2 novembre, a Genova si indaga il tema del “Tempo”

La “Bolla” di Renzo Piano al Porto di Genova

La “Bolla” di Renzo Piano al Porto di Genova

Mostre, spettacoli, laboratori, conferenze, incontri ed eventi per raccontare a tutti la scienza, in modo semplice, coinvolgente e sempre nuovo; questa la filosofia che guida il Festival della Scienza, l'evento tematico di carattere internazionale che si tiene ogni anno a Genova.
Tema principe di questa 12sima edizione, che si svolge dal 24 ottobre al 2 novembre, è il “Tempo”, elemento fondamentale nella scienza, ma anche nella filosofia, nell’arte e nella musica, declinato in tutte le sua sfaccettature grazie ad un calendario denso di appuntamenti dislocati in tutta la città.

Da Palazzo Ducale all'Acquario, dall'Accademia Ligure di Scienze e Lettere al Castello d'Albertis che ospita il Museo delle Culture del Mondo, la manifestazione attraversa Genova, il porto, le “Strade Nuove”, coi caratteristici “Palazzi dei Rolli”, la Riviera di Ponente e le zone che ricordano i bei tempi del patriziato e gli antichi splendori della Repubblica Marinara.
Il Festival della Scienza diviene così un'occasione imperdibile per gli studenti, per gli amanti della scienza, per i cittadini e i turisti che apprezzeranno l'ampia offerta turistica, culturale ed enogastronomica del capoluogo ligure.

Informazioni utili

www.festivalscienza.it
Email: info@festivalscienza.it

Orari
Feriali 09:00 - 18:00
Sabato e Festivi 10:00 - 19:00
N.B.
Singoli eventi possono prevedere orari di apertura o chiusura diversi da quelli generali della manifestazione, si raccomanda di verificare gli orari sulla scheda di ciascun evento.

Come arrivare

Città: Genova
Regione: Liguria