Sei in Home / Notizie /  Torino Film Festival

Torino Film Festival

21.11.2014 - 29.11.2014

Dal 21 al 29 novembre: cinema di qualità e anteprime interenazionali

Veduta di Torino con la Mole Antonelliana

Veduta di Torino con la Mole Antonelliana

Uno dei principali festival cinematografici italiani in una città che rende quotidianamente omaggio alla Settima Arte con il suo Museo Nazionale del Cinema ospitato all'interno della Mole Antonelliana: dal 21 al 29 novembre torna nel capoluogo piemontese il Torino Film Festival.
Giunta alla sua 32sima edizione, la rassegna richiama ogni anno appassionati, cinefili, turisti e spettatori che non perdono l'occasione di tuffarsi in 10 giorni di proiezioni, eventi e presentazioni.

Il Torino Film Festival è, però, anche una competizione che raduna autori e produttori da tutto il mondo. Sono quindici i titoli in concorso nella sezione principale Torino32; 97 in tutto i titoli presentati, di cui 65 opere prime e seconde e 45 anteprime mondiali, tenendo fede sempre alla vocazione originaria della manifestazione che guarda al cinema indipendente e giovane, senza tralasciare lo spazio per i classici di sempre. E a proposito di maestri, è Woody Allen, con la sua commedia romantica “Magic in the Moonlight”, uno dei nomi più attesi quest'anno.

Grazie alle varie sale dislocate nel centro storico della città sabauda, riconosciuta anche dall'Unesco, il Torino Film Festival si trasforma poi in un'immancabile occasione turistica per tutti coloro che prima o al termine di una proiezione si prenderanno una pausa passeggiando all'interno di Parco del Valentino, assaporando un caffè in Piazza Castello o facendo un giro sotto i portici e ammirando il caratteristico skyline della città incorniciata dalle Alpi.

Come arrivare

Città: Torino
Regione: Piemonte