Sei in Home / Notizie /  Villa d'Este di notte

Villa d'Este di notte

05.07.2013 - 14.09.2013

Aperture straordinarie notturne della villa e del giardino

Villa d'Este

Villa d'Este

Villa d'Este di notte è divenuto ormai un appuntamento tradizionale nella programmazione estiva della villa barocca alle porte di Roma, che anche questa estate, fino al 14 settembre terrà aperti i battenti tutti i venerdì e sabato anche la sera dalle ore 20,30 alle 24,00.
Un’occasione unica per visitarla e scoprirla nella particolare atmosfera creata dall’illuminazione che, con i suggestivi effetti della luce riflessa sull’acqua, aggiunge ulteriori elementi di fascino ad uno dei giardini più belli del Rinascimento italiano.

Tutti i venerdì sera andrà in scena “Il Rinascimento suona giovane”, il festival aperto agli studenti dei Dipartimenti di musica antica dei Conservatori Statali di Musica e dedicato alla riscoperta di questo straordinario patrimonio musicale. Diverse ensemble orchestrali si alterneranno con una programmazione che dal Cinquecento spazierà fino ad alcuni grandi rappresentanti della musica settecentesca. Serate speciali quelle dedicate ai Concerti e racconti sul Rinascimento, che indagheranno specifiche tematiche attraverso un peculiare connubio di musica e parole.

Informazioni utili

APERTURE STRAORDINARIE: tutti i venerdì e sabato dal 5 luglio al 14 settembre

dalle 20,30 alle 24,00; (ultimo ingresso ore 23,00)

COSTO DEL BIGLIETTO: biglietto intero: 11 euro (Villa + mostra + spettacolo, ove previsto)

biglietto ridotto: 8 euro, (dai 14 ai 18 anni e sopra i 65), gratuito: 0-13 anni.

Come arrivare

Dove: Villa d'Este
Città: Tivoli
Provincia: Roma
Regione: Lazio