Sei in Home / Notizie /  Autunno, stagione color rosa

Autunno, stagione color rosa

19.11.2009 - 28.02.2010

A Margherita di Savoia, in provincia di Foggia, sino al 28 Febbraio sarà possibile visitare il museo, la zona umida e la salina dall’alba al tramonto. Cultura, natura e birdwatching in uno dei paradisi della Puglia.

Salina Maria di Savoia

Unire arte, cultura e natura in una sola giornata. E’ l’offerta di Margherita di Savoia che permetterà tutti i giorni, dall'alba al tramonto, visite guidate al museo, alla zona umida e alla salina.

Il visitatore potrà quindi immergersi nella storia industriale della zona con la visita al museo, ubicato in un vecchio magazzino del sale, che può vantare oltre 1.000 reperti: per capire come si è sviluppata questa antica fonte di lavoro e sviluppo nei secoli,  di questa parte della Puglia.

Il museo è il simbolo del legame della città pugliese alla sua zona umida dove c’è la Salina: un luogo incantato, dove le acque del mare si evaporano, per permettere agli uomini di raccogliere il sale. La bellezza del posto richiama i fenicotteri, che in perfetto abbinamento con il sole dell’alba o del tramonto, colorano di rosa le acque ferme delle saline.

Le caratteristiche di questa zona  sono particolarmente favorevoli al birdwatching che richiama appassionati da tutta Europa.  

www.museosalina.it