Sei in Home / Notizie /  “Sciare in… Forma” sulle piste bellunesi

“Sciare in… Forma” sulle piste bellunesi

26.03.2010 - 28.03.2010

Sci e gusto si sono dati appuntamento a Falcade con una rassegna dedicata ai formaggi di montagna.

Falcade “Sciare in…Forma” – Veduta piste da sci Falcade (Fonte: ATCommunication)

Falcade “Sciare in…Forma”

L'iniziativa si svolgerà nella Val Biois in occasione dei campionati italiani di sci alpino che vedranno l'elite azzurra dello sci impegnata sulle piste della ‘Ski Area Passo San Pellegrino-Falcade’.
Ad accompagnare la performance in pista dei campioni dello sci ci saranno i campioni della cucina del ‘Circolo dei Buongustai’, che si occuperanno di presentare al pubblico con delle degustazioni guidate, l'eccellenza dei formaggi di montagna, valorizzandone le caratteristiche e i sapori con ricette entusiasmanti che sapranno catturare il palato di tutti i presenti.
Per l'occasione lo staff del Circolo dei Buongustai sarà supportato dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Falcade che avranno così la grande opportunità di confrontarsi con dei professionisti di altissimo livello.
Nella rassegna sarà coinvolto con una serie di iniziative anche ‘Alto Gusto’, l'associazione della grande cucina delle Dolomiti bellunesi che raggruppa alcuni dei migliori ristoranti, che nei loro menù propongono le ricette legate al territorio e alla tradizione della Provincia di Belluno.

Informazioni utili

ATCommunication  
Tel. +39 0437.939933 Fax +39 0437.930464
e-mail: info@atcommunication.it
web: www.atcommunication.it

Come arrivare

In auto:  
Autostrada A27 Mestre-Belluno, uscita di Pian di Vedoia, direzione Belluno, quindi SS203 per Agordo fino a Cencenighe Agordinoe e SS346 del Passo San Pellegrino fino a Falcade (63 Km).
Autostrada A22 Modena-Brennero, uscita di Egna-Ora, direzione Cavalese-Moena, quindi SS346 per Passo San Pellegrino e Falcade.  

In treno:
Stazione di Belluno (50 Km) Stazione di Bolzano (70 Km) entrambe con collegamento di bus di linea.  

In aereo:
Aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia (120km)  

In autobus:
Da Agordo-Belluno partono gli autobus della DolomitiBus diretti a Falcade (spesso con cambio a Cencenighe).