Sei in Home / Notizie /  Lo Stabile di Ancona riparte

Lo Stabile di Ancona riparte

18.01.2012 - 29.04.2012

Ancona, dal 18 gennaio al 29 aprile 2012- Al via la stagione teatrale 2012 del Teatro stabile delle Marche

Lo Stabile di Ancona riparte con un programma ricco di spunti e con una scelta talmente ampia da renderlo appetibile a tutti i gusti.
Ecco i principali appuntamenti per la stagione, che spazia dai classici alle sperimentazioni, dalla prosa alla musica, dalla produzione più strettamente nostrana a quella internazionale: dal 18 al 22 gennaio al Teatro Sperimentale arriva "Il fu Matia Pascal" di Luigi Pirandello, con la regia di Tato Russo e le musiche del Maestro Alessio Vlad. Grande attesa poi dall'1 al 5 febbraio al Teatro Sperimentale per lo spettacolo surreale e divertente dal curioso titolo "456" scritto e diretto da Mattia Torre con Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo De Ruggeri e Franco Ravera. Uno spettacolo rivelazione dell'autore di "Boris", che ha registrato il tutto esaurito e un clamoroso successo a Roma, comico e tragico allo stesso tempo dove si ride e si riflette sulla nostra follia quotidiana sul nostro futuro incerto.
Dal 15 al 19 febbraio sempre al Teatro Sperimentale con lo spettacolo tratto dal celebre libro di Orwell 1984 dal titolo "2984" con la regia di Emanuele Conte; dal 15 al 18 marzo al Teatro delle Muse Franco Branciaroli porta in scena "Servo di scena" di Ronald Harwood, omaggio all'Inghilterra e a Shakespeare, un inno al teatro, alla sua capacità di resistere in tempi difficili, alla sua insostituibilità. Dal 29 marzo al 1 aprile al Teatro delle Muse Giorgio Albertazzi e La Martha Graham Dance Company in "Cercando Picasso", con le coreografiche storiche di Martha Graham, per la regia di Antonio Calenda.
Dal 12 al 15 aprile al Teatro delle Muse Alessandro Preziosi è "Cyrano De Bergerac" di Edmond Rostand, un'opera per antonomasia del teatro di parola, una commedia tenera e romantica, tutta puntata sul ritmo.
Chiude dal 25 al 29 aprile al Teatro Sperimentale Elio De Capitani con la Compagnia del Teatro delle'Elfo di Milano con "The History Boys", di Alan Bennet, regia di Ferdinando Bruni e Elio Capita.

Informazioni utili

Per consultare il programma dettagliato: www.stabilemarche.it

Come arrivare

Dove: Teatro stabile delle Marche
Città: Ancona
Indirizzo: Piazza della Repubblica
Regione: Marche