Sei in Home / Notizie /  Festival Duni 2014

Festival Duni 2014

10.07.2014 - 05.08.2014

Una manifestazione di rilievo internazionale nel centro di Matera

Veduta di Matera

Veduta di Matera

Matera, la città dei famosi Sassi, in Basilicata, si trasforma dal 10 luglio al 5 agosto nella città della musica. La 15sima edizione del Festival Duni, organizzata in collaborazione con l'Orchestra della Magna Grecia, propone infatti 10 appuntamenti di rilievo internazionale all'interno di suggestive location del centro storico della località lucana.
Prezzi accessibili per pubblico e turisti che nella stessa giornata, prima di assistere agli spettacoli serali, possono godere di numerosi tesori della città abbarbicata sulla roccia, a partire dalle antichissime abitazioni scavate nel tufo, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e ammirare i suoi edifici medievali e rinascimentali.

Dalla lirica alla ben nota favola pedagogica di Sergej Prokofiev, “Pierino e il lupo”, ai capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, passando per le meno classiche sonorità del jazz e per il pianoforte di Luis Bacalov, il Festival Duni offre una serie di eventi musicali di alta qualità artistica, confermandosi come una tra le rassegne estive più importanti del territorio. Un impegno che si rinnova poi durante l'inverno con la stagione concertistica “Matera in Musica”, organizzata anche in questo caso dall’Orchestra Magna Grecia, che contribuisce alla candidatura di Matera quale Capitale europea della Cultura per il 2019.

Informazioni utili

www.orchestramagnagrecia.it

Biglietti
Il costo dei biglietti è di € 5 tranne che per i tre concerti del 15, 26 e 29 luglio dal costo di 10 €.

Orario
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00

Come arrivare

Città: Matera
Regione: Basilicata