Sei in Home / Notizie /  Teatro Massimo 2015

Teatro Massimo 2015

21.01.2015 - 29.12.2015

Una stagione ricca di opere, balletti e musica sinfonica a Palermo

Una rappresentazione al Teatro Massimo: Tosca

Una rappresentazione al Teatro Massimo: Tosca

L'Italia è il Paese della musica lirica, sinfonica, del balletto e dei teatri; meta indiscussa per chi programma un itinerario di arte e cultura. In Sicilia, a Palermo, il Teatro Massimo nel 2015 offre una stagione ricca di appuntamenti per gli appassionati provenienti da tutto il mondo.

Opera, balletti e musica sinfonica costituiscono un calendario che attraversa tutte le stagioni e che offre ai visitatori giunti a scoprire le molte bellezze dell'isola la possibilità di assistere a performance e prime assolute in uno dei luoghi di culto della cultura italiana.
Il Teatro Massimo, situato nel pieno centro di Palermo, aprì i battenti nel 1897 e visse infatti il suo splendore agli inizi della Belle Époque nel momento di rinascita culturale ed economica della città.

Il primo evento in calendario parte il 21 gennaio  ("Gisela!"). Si prosegue poi con altri momenti di eccellenza come "Orphée et Eurydice" (a febbraio), "La cavalleria rusticana" (ad aprile), "Un ballo in Maschera" (a maggio), "La Bohéme" (a settembre), il "Siegfried" (a dicembre), e ancora con le sinfonie di Beethoven, Mahler, Mendelssohn o Mozart.
Oltre ad assistere agli spettacoli, è possibile inoltre prenotare una visita guidata che condurrà nella platea, nei camerini, sul palco e dietro le quinte per conoscere gli allestimenti di scena e, su prenotazione, nel Salotto del re annesso al Palco Reale, luogo ideale per intrattenersi con i propri amici comodamente seduti nelle storiche poltrone di seta bordeaux per un esclusivo aperitivo.

Informazioni utili

www.teatromassimo.it

Come arrivare

Dove: Teatro Massimo
Indirizzo: Piazza Verdi
Città: Palermo
Regione: Sicilia