Sei in Home / Notizie /  Mostra Internazionale dell’Artigianato

Mostra Internazionale dell’Artigianato

21.04.2012 - 29.04.2012

Firenze, dal 21 al 29 aprile 2012- Artigianato in fiera alla Fortezza da Basso di Firenze

 Lo spazio fieristico della Fortezza da Basso ospita la 76a edizione dell'attesissimo evento dedicato alle più antiche arti e ai mestieri di un tempo. 
La Fiera dell'Artigianato di Firenze ospita da sempre i maggiori maestri artigiani della storia, uno spazio privilegiato, dove tradizione e innovazione si fondono nella creazione di opere di inestimabile valore artigianale. 
Non solo artigianato in senso stretto, ma anche installazionidimostrazioniworkshopinnovazioni tecnologichemostreargenteria e gioielleria, e non mancano certo i tanti stand enogastronomici in cui gustare il meglio della produzione toscana. 
In mostra opere accuratamente selezionate fra tradizione e innovazione, originalità e design in un tracciato che privilegerà le tradizioni produttive e le attrattive dei vari territori: artigianato, turismo, enogastronomia, identità paesaggistiche, ecc. 
La regione Toscana farà da padrone di casa, con un ampio spazio riservato al padiglione Spadolini, ai nuovi percorsi espositivi allestiti grazie anche a originali installazioni e ambientazioni andrà in scena l'eccellenza artigiana delle varie regioni italiane. 

Informazioni utili

www.mostraartigianato.it

Come arrivare

Dove: Fortezza da Basso 
Città: Firenze 
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi 1 
Regione: Toscana