Sei in Home / Notizie /  TaorminaFilmFest

TaorminaFilmFest

22.06.2012 - 28.06.2012

Taormina (ME), dal 22 al 28 giugno 2012 - La 58esima edizione del festival cinematografico

Logo TaorminaFilmFest

Logo TaorminaFilmFest

Il Palacultura di Messina ospita l'inaugurazione del 58° TaorminaFilmFest il 22 giugno con l'incontro “I Castellitto: una famiglia d’autore” a cui partecipano Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini e Pietro Castellitto.
Una veste nuova per questa edizione che vede Mario Sesti alla Direzione Editoriale e Tiziana Rocca, General Manager.
Una formula nuova per questo festival che propone differenti generi: commedia, famiglia, horror e formazione sotto il comune denominatore del grande cinema.
A fare da sfondo alle anteprime, alle poriezioni speciali, alle serate di solidarietà e agli incontri, il Teatro Antico di Taormina, dove il 23 giugno Paola Cortellesi inaugurerà la kermesse e Carlo Verdone il 28 avrà il compito di chiuderla. Madrina della 58esima edizione sarà Sofia Loren.
Saranno sette giorni ricchi di appuntamenti oltre ad una particolare sezione dove si racconteranno in anteprima i film italiani della prossima stagione presentati dagli autori, dal titolo "pre-visioni- lavori in corso": Fausto Brizzi, Michele Placido, Marco Risi, Massimiliano Bruno, Pupi Avati.
Uno sguardo particolare anche alla Sicilia che da 58 anni ospita uno dei più prestigiosi festival del mondo, con proiezioni di pellicole di filmmaker siciliani e una sezione dedicata ai film che hanno come protagonista Taormina tra cui un inedito “L’altro piatto della bilancia” alla presenza di Catherine Spaak.   

Informazioni utili

www.taorminafilmfest.it

Come arrivare

Dove: Teatro Antico
Città: Taormina
Provincia: Messina
Regione: Sicilia