Sei in Home / Notizie /  Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014

30.10.2014 - 02.11.2014

Dal 30 ottobre al 2 novembre a Paestum, uno dei gioielli della Magna Grecia

Uno scenario unico al mondo, a pochi metri dal monumentale Tempio di Atena, nel Museo Archeologico Nazionale e nella Basilica Paleocristiana, per la nuova edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si svolge a Paestum, in provincia di Salerno.
La 17esima edizione del salone archeologico riunisce dal 30 ottobre al 2 novembre addetti ai lavori, operatori turistici e culturali, espositori o anche solo viaggiatori e appassionati che non potranno resistere a trascorrere 4 giorni all'interno di uno dei più importanti complessi monumentali della Magna Grecia, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità insieme al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Velia e la Certosa di Padula.

Un'atmosfera irripetibile quella della manifestazione che coniuga l'attenzione costante al passato con un occhio puntato al futuro delle nuove tecnologie, ormai, parte integrante dell'archeologia. Tra le varie iniziative, il programma di questa edizionepropone infatti la mostra “ArcheoVirtual”, un’esposizione delle tecnologie più nuove per i musei del futuro, senza tralasciare, però, le consuete sezioni dedicate alla divulgazione, all'istruzione e agli approfondimenti, con incontri e conferenze a tema, e gli spazi rivolti alla cooperazione e allo sviluppo economico con Paesi come Egitto, Marocco, Tunisia, Francia, Portogallo o l'Azerbaigian, il Perù e il Venezuela.
Immancabile, infine, il 31 ottobre e il 1° novembre, la partecipazione alle visite guidate all'interno del Museo Archeologico Nazionale, del Parco Archeologico di Paestum e del Parco Archeologico di Velia.

Come arrivare

Dove: Area archeologica di Paestum, Museo Archeologico Nazionale, Basilica Paleocristiana
Indirizzo: Via Magna Grecia, 919
Città: Capaccio (Salerno)
Regione: Campania