Sei in Home / Notizie /  Autunno a Cortina

Autunno a Cortina

11.09.2012 - 30.11.2012

Cortina d'Ampezzo (BL) dall'11 settembre al 30 novembre 2012 – Autunno en plein air sulle vette ampezzane

Cinque Torri - Cortina

Cinque Torri, Cortina

Fino a fine a novembre, Cortina d’Ampezzo si trasforma in una vera e propria palestra a cielo aperto per scoprire il fascino dei monti circostanti in sella a una mountain-bike o in scarpe da trekking. Si può scegliere fra uno dei tanti itinerari di hiking e trekking oppure preferire arrampicate e vie ferrate su rocce e guglie. La Regina della Dolomiti presenta il suo ricco carnet di proposte sportive per un autunno all’insegna dello sport e del sano movimento.

Con l’Hiking Resort, che racchiude oltre 400 chilometri di sentieri, 56 rifugi e ristoranti, 13 impianti di risalita, è possibile cimentarsi in semplici camminate o in itinerari più impegnativi, incontrando lungo il percorso i laghi alpini, addentrarsi nel sentiero dei canyon e delle cascate, praticare l’orienteering e il nordic walking.

Per chi predilige gli itinerari storici è possibile percorrere la via dei Dinosauri,  sulle orme del cacciatore di Mondeval, oppure uno dei tanti percorsi tra i luoghi della Prima Guerra Mondiale, nel più esteso Museo della Grande Guerra all’aperto.

Non solo attività fisica nell'autunno ampezzano. Grande spazio è dato alla buona tavola grazie all’Hiking Gourmet Tour, mentre il Night Hiking è consigliato per chi vorrà affrontare camminate in notturna.

Informazioni utili

www.cortina.dolomiti.org

Ufficio Comunicazione Cortina Turismo
Tel. + 39 0436/86625

 

 

 

 

 

Come arrivare

Dove: Cortina d'Ampezzo
Provincia: Belluno
Regione: Veneto