Sei in Home / Notizie /  Ciaspolata in Abruzzo

Ciaspolata in Abruzzo

20.01.2013 - 16.03.2013

Suggestive escursioni con le racchette da neve tra i monti di Pescocostanzo

Ciaspolata

Ciaspolata

Pescocostanzo, in provincia dell'Aquila, tra le stupende faggete dei Monti Pizzi che ne sovrastano il borgo, l'associazione A.S.D. NaturalMente propone due entusiasmanti escursioni con le ciaspole.
Le ciaspole o racchette da neve sono uno strumento che consente di fare trekking sulla neve fresca e condurre chi pratica questa attività nel pieno della natura tra il silenzio dei boschi innevati dei monti abruzzesi.

Sono previste due diverse escursioni nel mese di gennaio, il 20 e il 26, entrambe  spettacolari e affascinanti dal punto di vista paesaggistico e ambientale. La prima si terrà alla Piana del Re, lungo uno magnifico sentiero che conduce nelle selvagge vallate degli Altipiani Maggiori; la seconda, quella del 26 gennaio, sarà una ciaspolata serale con la luna piena, al termine della quale sarà servita una polenta per tutti i partecipanti.
Il primo dei due percorsi è catalogato come difficile, raggiunge un dislivello di 400 metri e si copre in 4 ore circa, mentre il secondo più facile, è aperto anche ai principianti, raggiunge un dislivello di 200 metri e dura circa due ore.
Gli appuntamenti con le ciaspolate in Abruzzo si protrarranno fino al 16 marzo 2013.

Informazioni utili

Per consultare le date delle escursioni vai al sito: www.asdnaturalmente.it

Per info e prenotazioni chiamare i numeri 3406222598 oppure 3285738182.

Come arrivare

Dove: Pescocostanzo
Provincia: L'Aquila
Regione: Abruzzo