Sei in Home / Notizie /  Apre al pubblico la Basilica di San Saturnino

Apre al pubblico la Basilica di San Saturnino

30.10.2010 - 30.10.2010

Cagliari, il 30 Ottobre 2010 - Sabato 30 ottobre, in occasione della ricorrenza di San Saturnino, Patrono della città di Cagliari,...

Sabato 30 ottobre, in occasione della ricorrenza di San Saturnino, Patrono della città di Cagliari, la Basilica di San Saturnino sarà aperta al pubblico, con orario continuato, dalle 9 alle 19.

Il sito di San Saturnino, edificato fuori dalle mura nella necropoli orientale della città romana, è uno dei siti di eccellenza della Sardegna. Il monumento paleocristiano è considerato tra più significativi del bacino del Mediterraneo ed è circondato da un parco archeologico di particolare interesse che è stato oggetto di indagini e studi approfonditi in epoche diverse. Sono partiti in questi giorni i lavori per il restauro dei reperti archeologici e la riqualificazione del Parco di San Saturnino.

Nella giornata del Patrono si potranno ammirare, nella sala del piano superiore della Pinacoteca Nazionale di Cagliari,in piazza Arsenale, fino al 31ottobre 2010, le tre tavole superstiti dell’antica Pala di San Saturnino, provenienti dal Museo Parrocchiale di Ploaghe, che il pittore Francesco Pinna dipinse nel primo quarto del XVII secolo e furono esposte nella chiesa di San Saturnino fino al 1810.

Ingresso gratuito

Informazioni utili

Sito Web: www.sbappsaecaor.beniculturali.it - www.pinacoteca.cagliari.beniculturali.it
Email: marina.sechi@beniculturali.it
Telefono: 070659869/ 070662496/ 070674054
Fax: 070662496

Biglietteria
Orario apertura: 9-19

Prenotazioni
Sito web: www.sbappsaecaor.beniculturali.it - www.pinacoteca.cagliari.beniculturali.it

Come arrivare

Città: Cagliari
Indirizzo: Cagliari
Provincia: Cagliari (CA)
Regione: Sardegna
Email: marina.sechi@beniculturali.it
Sito Web: www.sbappsaecaor.beniculturali.it - www.pinacoteca.cagliari.beniculturali.it