Sei in Home / Notizie /  Ashby e l'Abruzzo

Ashby e l'Abruzzo

01.01.1970 - 24.09.2011

Chieti, dal 1 Gennaio 1970 al 24 Settembre 2011 - Ai primi del ‘900, l'archeologo inglese Thomas Ashby intraprese sei viaggi in Abruzzo lasciandoci una...

Ai primi del ‘900, l'archeologo inglese Thomas Ashby intraprese sei viaggi in Abruzzo lasciandoci una meravigliosa collezione di fotografie, rimaste inedite fino a noi. Lo sguardo di Ashby colpisce perché va molto oltre l'archeologia, l'antropologia e l'architettura. L'Abruzzo che lui cerca e trova, percorrendolo a piedi e in bicicletta, è il luogo dove, accanto alle pietre e ai reperti delle vestigia romane, vi deve ancora essere quella cultura che delle pietre è la continuazione, l'autentica durata. Una cultura da registrare in fretta - con mezzi nuovi come la fotografia - e accuratamente - con trascrizioni, interviste, appunti - perché, Ashby lo sa bene, presto sarà cancellata dall'avvento della modernità.
Nato dalla collaborazione della British School at Rome e Ad.Venture srl, "Ashby e l'Abruzzo" è un progetto di mostra itinerante che propone 75 immagini fotografiche, stampate con l'antica tecnica al carbone.

Informazioni utili

Sito Web: www.archeoabruzzo.beniculturali.it
Email: sba-abr@beniculturali.it
Telefono: 0871/331668
Fax: 0871/403295

Biglietteria
Costo: nessuno
Orario apertura: 9,00 - 20,00 tutti i giorni escluso lunedì

Prenotazioni
Sito web: www.archeoabruzzo.beniculturali.it

Come arrivare

Città: Chieti
Indirizzo: Villa Comunale,2
Provincia: Chieti (CH)
Regione: Abruzzo
Email: sba-abr@beniculturali.it
Sito Web: www.archeoabruzzo.beniculturali.it